Attualità

Inaugurata la panchina arcobaleno in piazza Principe di Napoli

La Redazione
Panchina arcobaleno in piazza Principe di Napoli
Minervini: "Non è solo una panchina, è il simbolo di una città matura e consapevole. Molfetta, con la Commissione Pari Opportunità, dice no ad ogni forma di omotransfobia"
scrivi un commento 1735

È stata inaugurata a Molfetta, in piazza Principe di Napoli, la panchina arcobaleno, simbolo della mobilitazione contro chi avversa, discrimina o usa forme di violenza nei riguardi delle persone omosessuali.

nn

La panchina è stata voluta dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Molfetta, presieduta dall’avvocato Giovanna Vista, che ha voluto dare un segnale forte per combattere simbolicamente ogni tipo di discriminazione e sensibilizzare alla cultura del rispetto, simbolo di civiltà, solidarietà e di inclusività sociale. Sulla panchina è incisa la frase "liber* di essere".

nn

Hanno presenziato all’iniziativa, oltre alle componenti della Commissione, il Sindaco Tommaso Minervini, l’Assessora alle Pari Opportunità, Germana Carrieri, la consigliera Rosalba Secchi, una rappresentanza di Arcigay Bat e tutti gli studenti delle Scuole Superiori, risultati vincitori, nelle scorse settimane, del Concorso “Un Arcobaleno per Molfetta”, a cui sono stati consegnati i premi vinti.

nn

«Ciò che ciascuno di noi può fare – il commento del sindaco Minervini e dell’assessore Carrieri – è una goccia nell'oceano, ma è questa goccia che dà significato alla nostra vita. Per questo la collocazione della panchina arcobaleno a piazza principe di Napoli, riqualificata di recente, vissuta a qualsiasi ora del giorno, da famiglie, giovani, anziani, bambini assume un significato maggiore. Tante piccole gocce possono fare tanto insieme. Quella che abbiamo inaugurato non è solo una panchina, è il simbolo di una città matura e consapevole. Molfetta, con la Commissione Pari Opportunità, dice no ad ogni forma di omotransfobia. Nessuno deve sentirsi escluso. Nessuno deve sentirsi solo».

n

lunedì 21 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti