Attualità

L’IC “Manzoni-Poli” vince il concorso “A scuola di empatia”

La Redazione
L'IC "Manzoni-Poli" vince il concorso "A scuola di empatia"
La classe 4^B della Scuola Primaria "G. Cozzoli" è risultata vincitrice del concorso con il disegno realizzato dall'alunno Massimiliano Gattulli
scrivi un commento 465

La classe 4^B ha aderito, nell’ottobre 2019, al concorso UNITED by EMOTION a scuola di empatia. Il progetto era rivolto agli alunni da 5 ai 14 anni delle Scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado per l’A.S. 2019-2020 e offriva un supporto al percorso delle classi nell’ambito dell’Educazione Civica e Affettiva.

nn

Durante il percorso ciascun alunno ha personalizzato una T-shirt bianca, sagomata su carta, con l’obiettivo di trasmettere le proprie emozioni tramite colori e immagini.

nn

Eravamo contenti di partecipare al concorso, dichiarano gli alunni ai microfoni durante la premiazione, perché avevamo già parlato durante le ore scolastiche, della gentilezza di quella emozione che ci fa sentire più felici e sereni e che ci invoglia ad essere gentili”.

nn

Tutti gli elaborati realizzati sono stati valutati da una Giuria che ha individuato nove classi vincitrici di fantastici premi tecnologici per la scuola. Dopo un anno di lavoro la classe 4^B della Scuola Primaria “G. Cozzoli” è risultata vincitrice del concorso con il disegno realizzato dall’alunno Massimiliano Gattulli.

nn

Il Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Ragno, si è piacevolmente congratulato con insegnanti e alunni per l’importante risultato raggiunto.

nn

E oggi, eccoci qua a testimoniare che ad essere Empatici si vince

n

martedì 22 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti