Attualità

Minervini: “Amare gli animali significa anche rispettare l’ambiente”

La Redazione
Uomo e cani
"Abbiamo realizzato un dog park per i nostri amici a quattro zampe, ma molti non assumono il nostro stesso impegno, anzi contribuiscono a sporcarla e renderla maleodorante"
scrivi un commento 438

Quanti amano gli animali ed in famiglia ne hanno uno d’affezione non possono non rispettare l’ambiente. Ed è a loro che è rivolto l’appello del Primo cittadino, Tommaso Minervini, e dell’assessore all’ambiente, Maridda Poli.

nn

«A Molfetta – spiega il Sindaco – abbiamo sempre avuto massima attenzione per gli animali da affezione e per i cani in particolare. Per le strade ci sono contenitori dedicati per depositare le deiezioni canine, abbiamo realizzato un dog park attrezzato per consentire ai nostri amici a quattro zampe di correre e di divertirsi, stiamo realizzando aree verdi nuove e recuperando quelle che già esistevano per consentire ai cagnolini e ai loro amici umani di poter godere di spazi all’aperto. Tuttavia fa specie dover constatare che, a fronte dell’impegno dell’amministrazione non corrisponda eguale impegno da parte dei conduttori dei cani. Quelli non dotati di senso civico sono pochi, per fortuna, ma quei pochi, specie in estate, contribuiscono a rendere la città sporca e maleodorante. Invito pertanto tutti a munirsi di bottiglietta di acqua così da pulire dopo che i loro amici a quatro zampe hanno fatto pipì, e a munirsi di buste e palette per raccogliere le deiezioni».

nn

Osservare semplici regole è segno di educazione e rispetto verso gli altri.

n

lunedì 12 Luglio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti