Attualità

Cinque anni fa ci lasciava Guglielmo Minervini

La Redazione
Guglielmo Minervini
Sindaco dal 1994 al 2000,Gugliemo Minervini fu uno dei più attivi motori propulsori del cambiamento sociale e civile molfettese e non; promotore di una politica viva e, nel proprio piccolo, rivoluzionaria
scrivi un commento 554

Sono già trascorsi cinque anni dalla prematura scomparsa del compianto Guglielmo Minervini. 

nn

Cinque anni da quando la città di Molfetta e la politica tutta hanno perso uno dei più attivi motori propulsori del proprio cambiamento sociale e civile. Sindaco dal 1994 al 2000, Guglielmo Minervini si fece promotore di una politica nuova, viva e, nel proprio piccolo, rivoluzionaria.

nn

L'incontro con un altro punto cardine della nostra molfettesità, l'amatissimo don Tonino Bello, segnò l'orientamento della sua "politica gentile" e fu per lui di grande ispirazione. La sensibilità culturale che lo contraddistingueva lo rese fautore di innumerevoli progetti, molti dei quali rivolti ai giovani e ai loro percorsi di avviamento al lavoro.

nn

Anche il suo impegno a livello regionale fu, senza dubbio, degno di nota: illustre interprete della Primavera pugliese che prese le mosse a partire dal 2005.

nn

Solo qualche mese fa, Molfetta ne ha ricordato il compleanno. Il 22 gennaio scorso, infatti, Guglielmo avrebbe compiuto 60 anni.
nOggi, con immutato affetto, Molfetta ne ricorda il valore politico e soprattutto umano nel giorno dell'anniversario della sua morte.

n

lunedì 2 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti