Attualità

Cimitero al capolinea: degrado e incuria intollerabili in un luogo sacro

La Redazione
Degrado al cimitero
Uno spettacolo che lascia increduli, per quanto sconcertante. Uno sfregio alla sacralità del luogo
scrivi un commento 1053

Estate è sinonimo di vancanze e di pausa dagli impegni. Ma anche la manutenzione e la cura dei luoghi pubblici vanno in vacanza? 

nn

Parrebbe proprio di sì.

nn

A confermare quest'affermazione, l'eloquente quanto desolante scenario immortalato da una lettrice, che ha segnalato lo stato di incuria in cui versa il cimitero di Molfetta.
nL'indecente mole di rifiuti accatastati ai piedi dei cassonetti, sembrerebbe essere il minore dei "mali" che attualmente affliggono l'area in questione.

nn

Dalle foto scattate dall'anonima segnalatrice, infatti, emergono esempi di una negligenza ben più radicata del mero smaltimento dei rifiuti.
nLa terra nella quale si trovano i tumuli dei defunti appare costellata da fosse vuote ed inutilizzate, provvisoriamente coperte con pannelli di compensato o, addirittura, con ciò che rimane dei battenti di una porta. Una temporanea, ma raffazonata, soluzione per non lasciare le fosse completamente scoperte.

nn

Uno spettacolo che lascia increduli, per quanto sconcertante. Uno sfregio alla sacralità del luogo, alle persone che vi sono sepolte e, non meno, a quanti sono costretti ad assistere a questo degrado ogni volta che si recano al cimitero.

n

martedì 3 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti