Attualità

Finanziato l’adeguamento sismico del “Ferraris” e dell'”Einstein”

La Redazione
Finanziato l'adeguamento sismico del "Ferraris" e dell'"Einstein"
Oltre 15 milioni per l'edilizia scolastica, di questi 4,5 milioni per l'adeguamento dell'IISS Ferraris e del Liceo Scientifico Einstein
scrivi un commento 426

Inizio di giornata entusiasmante per il sindaco Tommaso Minervini e per la città: il primo cittadino, tramite la sua pagina Facebook, comunica alla città del finanziamento ottenuto dalla Città Metropolitana per interventi di edilizia scolastica all'IISS Ferraris e al liceo Einstein. Di seguito le parole del primo cittadino.

nn

Con estrema gioia e piacere comunico un'altra bellissima notizia per Molfetta. È stato finanziato l'intervento della Città Metropolitana per l'adeguamento sismico dell'IISS Ferraris e L.S.Einstein per 4,5 milioni.

nn

Con questo finanziamento Molfetta ha ottenuto oltre 15milioni di euro per la riqualificazione delle scuole.

nn

Per decenni, come le tante altre cose, tutti hanno ignorato il problema dell'edilizia scolastica noi, invece, lo abbiamo affrontato sin da subito.

nn

Forse molti non sanno che nel 2016, tutte, e dico tutte, le scuole di Molfetta non erano a norma. Nessun adeguamento antisismico, nessun adeguamento energetico, niente di niente. Che qualcuno avesse avuto il coraggio, almeno sulla scuola, di prendersi delle responsabilità. Niente, nemmeno per i nostri figli, nemmeno per la Scuola.

nn

La nostra prima azione amministrativa è stata la creazione di un fondo di rotazione attraverso il quale abbiamo investito in innumerevoli progettazioni per l'edilizia scolastica. Tutti ci prendevano in giro con le solite strumentalizzazioni affermando l'inutilità di quel fondo di rotazione. Ebbene è proprio grazie a quel fondo di rotazione da noi creato, alla visione di chi guarda al domani, che abbiamo potuto progettare ed in seguito ottenere tutti questi finanziamenti. Diversamente saremmo rimasti fermi ai soliti alibi di chi preferisce le parole per evitare le responsabilità.

nn

Noi, invece, con il coraggio dei fatti possiamo orgogliosamente dire di poter parlare di Scuola e di futuro ai nostri figli.

n

mercoledì 13 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti