Attualità

Gli Eredi della Storia ricordano il Milite ignoto

La Redazione
Eredi della Storia
Domani alle 11 cerimonia in vista festa delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale e centenario del Milite Ignoto
scrivi un commento 365

Il 4 novembre, festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale (ricorrenza erede della vittoria della prima guerra mondiale, avvenuta nel 1918) e centenario del Milite Ignoto, le associazioni Eredi della Storia – A.N.M.I.G. unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma saranno presenti alla cerimonia organizzata dal Comune presso il monumento ai Caduti alle ore 11, per rendere gli onori più solenni con le bandiere di rappresentanza.

nn

“Celebrare il centenario del Milite Ignoto significa rendere omaggio alla Forza, al Sacrificio e alla Tenacia di quegli Italiani, che si sono immolati per la Patria, indicando alle future generazioni la via della Pace e della Libertà. Il Milite Ignoto è il Simbolo del Valore di tutti coloro che, in ogni tempo, in ogni occasione e spesso in silenzio, si sono sacrificati per l'Italia!”

nn

Senza memoria non c'è futuro

nn

A partire da domenica 31 ottobre, dalle ore 11 con raduno in Piazza Mazzini, le Associazioni hanno aperto i propri musei (Museo del Risorgimento e della Grande Guerra in via San Pietro 15 e Museo degli Eroi molfettesi in Corso Dante, 92) per visite guidate.

nn

Per visitare i musei  sarà necessario prenotarsi  facendo apposita richiesta al seguente indirizzo e-mail: eredidellastoria@libero.it o al numero 3392028772.

n

mercoledì 3 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti