Attualità

Don Tonino Venerabile. Senatrice Minuto: “Uomo del nostro tempo, faro che illumina le nostre scelte”

La Redazione
Manifesto cardinale Semeraro per la Venerabilità di don Tonino Bello
"I valori cristiani della solidarietà e della generosità, così cari a don Tonino, devono quotidianamente ispirarci e fare di questo momento difficile il primo percorso di rinascita e dunque di speranza"
1 commento 1054

Riceviamo epubblichiamo la nota della senatrice Carmela Minuto,che parteciperà stasera a Molfetta alla cerimonia di proclamazione della Venerabilità di don Tonino Bello.

nn

"Don Tonino Bello è oggi più che mai un uomo del nostro tempo.

nn

Proclamarlo Venerabile proprio in quest'epoca particolarmente difficile, assume un significato che non si può ascrivere banalmente alla categoria delle casualità.

nn

'Sul nostro vecchio mondo che muore, nasca la speranza'. Queste sue parole sono per noi motivo di conforto e appaiono ancora più profetiche nel drammatico periodo storico che stiamo vivendo. Tutti abbiamo il dovere di fare la nostra parte.

nn

La politica, che è chiamata a scelte e soluzioni non semplici, ma anche ogni cittadino che deve sentirsi parte di una comunità. I valori cristiani della solidarietà e della generosità, così cari a don Tonino, devono quotidianamente ispirarci e fare di questo momento difficile il primo percorso di rinascita e dunque di speranza.

nn

Il nostro amato vescovo di Molfetta ci manca molto. Ci mancano i suoi sorrisi, la sua fede incrollabile nell'umanità, la fermezza dei suoi ideali, la dolcezza infinita delle sue parole. L'eredità che ci ha lasciato, assieme alla capacità di fare breccia anche nei cuori apparentemente più aridi, deve essere il faro che illumina le scelte collettive e quelle individuali".

nn

 

n

sabato 15 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cosmo
Cosmo
1 anno fa

Ma che brava!!!! 😖