Attualità

Emiliano: “La Puglia è la regione più vaccinata d’Italia, sul podio anche in Europa”

La Redazione
Michele Emiliano
L'83% degli italiani ha ricevuto il vaccino. Percentuali maggiori solo a Malta e in Portogallo. La Puglia vanta l'86% di vaccinati
scrivi un commento 741

Parole importanti, sulla campagna vaccinale in Puglia, arrivano direttamente dal governatore Michele Emiliano attraverso la propria pagina Facebook e la pubblicazione dei grafici che testimoniano la virtuosità della Puglia, dal punto di vista vaccinale.

nn

Di seguito le parole del presidente della regione Puglia.

nn

La Puglia è la regione più vacinata d'Italia, sul podio anche in Europa. 

nn

Lo stabiliscono i dati diffusi oggi da Agenas, l’agenzia nazionale per la valutazione e il monitoraggio dei servizi sanitari erogati dalle Regioni, che analizzano i livelli di copertura raggiunti nella campagna vaccinale contro il Covid.

nn

Come si evince dal report, con l’86,66% della popolazione generale che ha ricevuto almeno una dose di vaccino, la Puglia conferma il primato a livello nazionale (media italiana 83,71%), e conquista la terza posizione in Europa, immediatamente dopo Malta e Portogallo.

nn

Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra e, soprattutto, del senso di responsabilità e della partecipazione dei pugliesi.

n

mercoledì 19 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti