Attualità

Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: una Messa con gli operatori del settore

La Redazione
Mons. Domenico Cornacchia
Il tema che il Santo Padre Francesco ha scelto per quest'anno è "Ascoltare"
scrivi un commento 185

Lunedì 24 gennaio, in occasione della festa di S. Francesco di Sales, a 400 anni dalla sua morte, il Vescovo Domenico Cornacchia presiederà una Messa con giornalisti, operatori dei media e animatori della comunicazione della Diocesi, alle ore 18.30 presso la parrocchia S. Achille in Molfetta.

nn

Il tema che il Santo Padre Francesco ha scelto per la 56.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali è: "Ascoltate". Dopo il Messaggio del 2021, centrato sull’andare e vedere, nel suo nuovo messaggio, Papa Francesco chiede al mondo della comunicazione di reimparare ad ascoltare.

nn

La pandemia ha colpito e ferito tutti e tutti hanno bisogno di essere ascoltati e confortati. L’ascolto è fondamentale anche per una buona informazione. La ricerca della verità comincia dall’ascolto. E così anche la testimonianza attraverso i mezzi della comunicazione sociale. Ogni dialogo, ogni relazione comincia dall’ascolto. Per questo, per poter crescere, anche professionalmente, come comunicatori, bisogna reimparare ad ascoltare tanto.

nn

"In questo tempo nel quale la Chiesa tutta è invitata a mettersi in ascolto per imparare ad essere una Chiesa sinodale, tutti siamo invitati a riscoprire l’ascolto come essenziale per una buona comunicazione".

nn

Per la celebrazione eucaristica saranno rispettate le disposizioni anti Covid: distanziamento e mascherina (raccomandata FFP2)

n

domenica 23 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti