Futuro garantito

ITT "Ferraris", la scuola innovativa per un futuro di successo

Tanti buoni motivi per scegliere l'Istituto Tecnico Tecnologico "Ferraris"

Attualità
Molfetta lunedì 24 gennaio 2022
di La Redazione
"L'ingresso dell'IISS ""Ferraris""" © n.c.

Tanti buoni motivi per scegliere l'Istituto Tecnico Tecnologico "Ferraris".

Perchè garantisce una formazione che potrai immediatamente spendere tuffandoti nel mondo del lavoro nel settore civile o industriale o sarà ottimo punto di partenza se vuoi intraprendere gli studi universitari o tecnici superiori o ti spianerà la strada se vuoi iscriverti ad un Albo Professionale Provinciale dei Periti.

Perché soddisfa il tuo interesse alla realizzazione di circuiti elettrici ed elettronici, la tua predilezione per la matematica e l’informatica, la tua curiosità per la robotica e l’innovazione tecnologica.

Perché consente di essere al passo con i tempi e garantisce un futuro sostenibile all’ambiente.

Perché consente di scegliere tra quattro indirizzi che ti garantiscono un futuro oltre la media.

L’Indirizzo di Meccanica, Meccatronica ed Energia significa innovazione, istruisce in direzione dell’adeguamento tecnologico e organizzativo delle imprese, per aumentarne gli standard di qualità, competitività e sicurezza.

L’Indirizzo di Elettronica ed Elettrotecnica consente di affrontare le problematiche relative alla progettazione di sistemi di produzione di energia anche da fonti rinnovabili, per essere in grado di collaudare macchine elettriche, per gestire e programmare sistemi di automazione industriale.

L’Indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni consente di operare nell’ambito dei dispositivi elettronici e dei sistemi di telecomunicazione con competenze di analisi, comparazione, progettazione e installazione, per acquisire abilità di progettazione, sviluppo e gestione di reti locali e applicazioni per servizi a distanza.

L’Indirizzo di Biotecnologie Ambientali dà la possibilità di affrontare consapevolmente tematiche ambientali e di conoscere le innovazioni tecnologiche per proteggere l’ambiente, approfondire in un’ottica ecologica i temi legati alle problematiche energetiche e alla sostenibilità ambientale, conseguire una formazione fatta di competenze preziose per il futuro del mondo in cui viviamo.

Scegli il Ferraris, in qualunque direzione tu voglia andare. Ti metterà sulla giusta strada!

C'è tempo fino al 28 gennaio per iscriversi all'ITT "Ferraris". Per farlo, basta visitare il sito www.vienialferraris.it oppure bit.ly/3qQJEwh, inserendo il codice meccanografico BATF06401B.

Lascia il tuo commento
commenti