L’iniziativa è del Settore socialità del Comune di Molfetta e dell’associazione CibiAmoci che, per conto del Comune, da oltre un anno, gestisce il Punto di ascolto dei disturbi alimentari

Molfetta aderisce alla Giornata nazionale della prevenzione dei disturbi alimentari

Oggi, piazza Municipio si colora di lilla

Attualità
Molfetta martedì 15 marzo 2022
di La Redazione
Molfetta aderisce alla Giornata nazionale della prevenzione dei disturbi alimentari
Molfetta aderisce alla Giornata nazionale della prevenzione dei disturbi alimentari © n.c.

Piazza Municipio, martedì 15 marzo, si colora di lilla in occasione della Giornata nazionale sui disturbi dei comportamenti alimentari e aderisce alla campagna di sensibilizzazione del “Fiocchetto lilla” con l’esposizione di un grande striscione sul Palazzo di Città.

L’iniziativa è del Settore socialità del Comune di Molfetta e dell’associazione CibiAmoci che, per conto del Comune, da oltre un anno, gestisce il Punto di ascolto dei disturbi alimentari e, da qualche settimana, a seguito del rinnovo del progetto triennale dedicato al benessere psico fisico dei bambini degli adolescenti e dei giovani, è impegnata in una serie di incontri formativi e informativi nelle scuole medie e superiori di Molfetta. Iniziativa che sta riscuotendo un grosso successo di partecipazione e di adesione.

«E’ importante riconoscre da subito i segnali legati ai disturbi alimentari. – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - Per questo il Settore Socialità è all’avanguardia per intercettare il profondo disagio ed evitare la cronicizzazione delle problematiche fisiche e psicologiche dei ragazzi. E su questo sono concentrati ben due assessori Sgherza, alla socialità, e De Pietro, alle politiche giovanili. E’ importante lavorare con le scuole, nelle scuole, con le famiglie ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica».

Lascia il tuo commento
commenti