Attualità

Oggi il conferimento del Premio Azzarita

La Redazione
Premio Azzarita 2022
Premiati la giornalista Maria Luisa Sgobba, il Magistrato e scrittore Valerio de Gioia, la scrittrice Gabriella Genisi, il manager Massimiliano Silvestri, l'arbitro Eugenio Abbattista e la sindaca di Malnate Irene Bellifemine
scrivi un commento 388

E’ tutto pronto per la cerimonia di conferimento della diciottesima edizione del Premio Leonardo Azzarita a Molfetta che si terrà sabato 7 maggio alle ore 18,30 presso l’Aula Magna del Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta.

Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato alla giornalista Maria Luisa Sgobba di Mediaset e vice Presidente nazionale UCSI, al Magistrato e scrittore Valerio de Gioia, alla scrittrice Gabriella Genisi, al manager Massimiliano Silvestri, all’arbitro e dirigente Azimut Eugenio Abbattista e alla Sindaca di Malnate Irene Bellifemine.

Alla cerimonia saranno presenti due consiglieri comunali di Malnate in rappresentanza del Consiglio Comunale, Simone Cambianica il più giovane dei consiglieri e Ambrogio Colombo.

Presenti anche il docente universitario prof. Domenico Costantino, il capo Ufficio Comunicazione e stampa della Marina Militare il Capitano di Fregata Antonio Tasca, le scrittrici Nadia Marra e Chicca Maralfa, la sceneggiatrice Maria Giuseppina Pagnotta, le nipoti di Leonardo Azzarita Rosa ed Amalia, una nutrita rappresentanza di arbitri di calcio e tantissimi altri che in queste ore stanno confermando la loro presenza.

Saranno presenti rappresentanze dell’Associazione Finanzieri e dell’Associazione Carabinieri in congedo. Importante la collaborazione con la Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente che farà dono di un’opera per uno dei premiati.

Altre opere da assegnare sono state donate dagli artisti Mimmo Camassa, Michelangelo de Virgilio, Carmen Perilla, Avangart, Franco Pansini e Fac.

La serata si aprirà con una sorpresa in collaborazione con l’Associazione Scorci di storia e flolklore di Molfetta. Saranno presenti alcuni alunni dell’Istituto Alberghiero di Stato per il servizio di accoglienza degli ospiti. Ad intervallare i vari momenti della serata ci sarà una rappresentanza della banda Santa Cecilia diretta dal Maestro Pasquale Turturro.

Il Presidente Giuseppe Pansini, in apertura di serata ricorderà anche alcuni amici del premio che non ci sono più  dopo due anni di pandemia.

sabato 7 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti