Attualità

Domani torna Giò Madonnari

La Redazione
Giò Madonnari 2022
Quest'anno il tema è "Aggiungi un posto a tavola. Il valore dell'accoglienza"
scrivi un commento 296

Domenica 22/05/2022, in Viale A. Gramsci, si svolgerà la gara di disegno “Giò Madonnari 2022”, orientativamente tra le ore 09:00 e le 13:00. All’inizio della manifestazione ogni bambino riceverà dallo staff di volontari un cappellino e un kit di gessetti colorati, in seguito verrà accompagnato personalmente alla propria postazione numerata. Al termine della giornata ricreativa una giuria, composta prevalentemente da docenti di scuola primaria di primo e secondo grado, darà il proprio giudizio premiando le opere suddivise in categorie. Quest’anno il tema è “Aggiungi un posto a tavola. Il valore dell’accoglienza”. Al termine dell’evento ogni partecipante riceverà un pacco ristoro costituito da alimenti, bevande e gadget. La premiazione sarà effettuata successivamente presso il palazzetto dello Sport PalaPoli con coppe, targhe e medaglie.

I madonnari sono artisti itineranti, che viaggiano per fiere e paesi, raffigurando sui marciapiedi o sulle strade per la maggior parte dei casi “la Madonna”. Da qui il nome madonnari.

Il Centro Turistico Giovanile è un'Associazione nazionale senza scopo di lucro che promuove e realizza questo progetto educativo e di formazione integrale della persona, ispirandosi alla concezione cristiana dell'uomo e della vita. Il CTG agisce nell'ambito del turismo giovanile e sociale, della cultura e dei beni culturali, dell'ambiente e del tempo libero, avvalendosi del metodo dell'animazione e rivolgendosi in particolare ai giovani.

Con il patrocinio morale del comune di Molfetta, da più di 30 anni i piccoli molfettesi si presentano a questo concorso con la gioia di disegnare ed esprimersi attraverso i colori.

 

sabato 21 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti