Attualità

Oggi la Giornata Mondiale della Biodiversità a Lama Martina

La Redazione
Giornata Mondiale della Biodiversità a Lama Martina
Oggi, a partire dalle ore 10 presso l'ingresso Ponte Schivazappa festeggiamo la biodiversità della lama con visite guidate e laboratori per bambini
scrivi un commento 226

La Giornata Mondiale della Biodiversità è una ricorrenza ideata dall’Onu nel 1993 per aiutare a comprendere l’importanza della tutela della biodiversità. Biodiversità significa ricchezza: purtroppo, negli ultimi decenni, l'uomo ha contribuito a mettere in pericolo molte specie viventi e habitat. Ma la Natura riprende sempre i suoi spazi, come sta avvenendo nel Parco Naturale di Lama Martina, dove, grazie ad una oculata gestione del verde curata dagli esperti del nostro centro di educazione ambientale, la macchia mediterranea è rigogliosa e in questo periodo si può ammirare una delle più grandi fioriture di orchidee – tutte specie protette – degli ultimi anni. 

Domenica 22 maggio a partire dalle ore 10 presso l'ingresso Ponte Schivazappa festeggiamo la biodiversità della lama con visite guidate e laboratori per bambini a cura di Terrae, la Bottega di Fiorellino e ASD Gimgiocando. Partner di questa importante iniziativa anche il Consorzio Metropolis che propone attività di educazione ambientale in natura alle sue comunità.

Ti raccontiamo la Natura: eventi gratuiti a cura del Centro di Edicazione Ambientale Ophrys – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae. Il progetto, finanziato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Molfetta, rientra nel Protocollo di intesa che ha come obiettivo la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del Parco Naturale di Lama Martina.

 

domenica 22 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti