Attualità

Tra calcio e amicizia vera, la festa per Marco Messina

Angelo Ciocia
Memorial Marco Messina
Ieri si è disputato il memorial Marco Messina
scrivi un commento 717

La festa di Marco. La festa per Marco. Come ogni anno, non sotto il torrido caldo estivo, ma con la piacevole tarda primavera al Benedetto Petrone.

In un clima di festa e di grande e sincera amicizia, ieri si è svolto il memorial Marco Messina con il solo scopo di riunire gli amici del giovani molfettese, parenti e gli ex compagni del liceo scientifico tecnologico.

Ne è nato un triangolare. Ma la giornata dedicata a Marco parte molto prima, sin dal mattino, prosegue al pomeriggio con la firma della maglia della sua squadra del cuore, la Roma, la visita al cimitero dove oggi riposa. E infine il calcio, quello vero, quello degli amici che si ritrovano per passare un pomeriggio nel nome di un amico che ha dato tanto a tutti i partecipanti.

Tutti con la maglia numero 8 sulle spalle, con vari colori, ma pur sempre della Roma. È l’inno della squadra capitolina a inaugurare il torneo, le parole della mamma rompono il silenzio del Petrone, poi le foto di rito. Infine il calcio.

Con un dono speciale. Tanti amici, anche di gruppi diversi, a radunare tutte le passioni di Marco, oggi hanno indossato le scarpette o hanno affollato il Petrone. Il motivo è semplice, lo recita lo striscione che viene esibito ogni anno: "Nessuno muore mai completamente. Qualcosa di lui rimane sempre vivo dentro di noi Marco nei nostri cuori".

Anche quattordici anni dopo, Marco è riuscito a riunire tutti. Come faceva in ogni ambito della sua vita.

domenica 22 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti