Il cortometraggio

"Il gusto dell'ispirazione", lo spot che promuove il biscotto di Molfetta

Molfetta attraverso il suo biscotto. Un prodotto tipico locale ideato da Roberto Pansini e realizzato dal maestro pasticcere Francesco Lanza, che ha riscontrato successo a Molfetta, in Puglia e nel mondo

Attualità
Molfetta venerdì 27 maggio 2022
di La Redazione
"Il gusto dell'ispirazione" © n.c.

Tradizione, creatività e amore per il territorio. Nasce così "Il gusto dell'ispirazione", lo spot con cui "I Love Molfetta", sito dell’associazione culturale “Oll Muvi”, promuove il biscotto di Molfetta. Un prodotto tipico locale ideato da Roberto Pansini e realizzato dal maestro pasticcere Francesco Lanza, che ha riscontrato successo a Molfetta, in Puglia e nel mondo.

Il cortometraggio, dalla durata di un minuto e quindici, vede protagonisti due creativi (interpretati dalla molfettese Noemi Bellifemine e dal barese Giorgio Perchiazzi) in cerca d’ispirazione. La stessa che arriva dopo l’assaggio dell’originale biscotto, che il barista (nei cui panni c’è il molfettese Vito Brillante) porta in omaggio insieme al caffè. Lo spot è interamente made in Molfetta: la sceneggiatura e la regia sono state curate da Sara Fiumefreddo, mentre le riprese e il montaggio sono stati curati da Davide Mozzillo. Alla fine del corto si evince il valore dell’ispirazione, che accomuna il sapore del biscotto e la bellezza di una meta turistica unica.

Lascia il tuo commento
commenti