Attualità

La Festa della matricola del giovane donatore all’ITET “G. Salvemini” di Molfetta

La Redazione
La Festa della matricola del giovane donatore all’ITET “G. Salvemini” di Molfetta
Durante l'evento sono intervenuti il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, il presidente Avis Molfetta, Giacomo Giancaspro e la dirigente del centro trasfusionale di Molfetta, la dottoressa Angela Iannone
scrivi un commento 284

Avvicinare i ragazzi al mondo della donazione di sangue per maturare consapevolezza su un gesto semplice, ma di estrema importanza per salvare vite umane. Continua in questa direzione l’impegno dell’associazione “Avis”, sezione di Molfetta. Lo dimostra la manifestazione che si è svolta nella palestra scoperta dell’ITET “G. Salvemini” per la consegna degli attestati ai donatori degli istituti superiori molfettesi. Durante l’evento sono intervenuti il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, il presidente Avis Molfetta, Giacomo Giancaspro e la dirigente del centro trasfusionale di Molfetta, la dottoressa Angela Iannone.

«Donare sangue significa non solo fare del bene al prossimo – ha dichiarato il primo cittadino – ma anche trovare il proprio equilibrio psicofisico».

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del presidente Giancaspro.

«Ringrazio tutti coloro che hanno scelto di donare il proprio tempo e il proprio sangue – ha affermato – perché hanno contribuito al benessere di chi ne ha necessità».

L’augurio finale è spettato alla dottoressa Iannone.

«Spero di rivedervi tra dieci anni con molte donazioni effettuate – ha concluso – segno del vostro impegno e della vostra costanza come volontari».

Volontari delle nuove generazioni, d’esempio per il futuro.

 

sabato 28 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti