Mauro Mongelli e Sergio Bufo risultatno ancora dispersi dopo il naufragio del rimorchiatore Franco P, dalla sera del 18 maggio

Una petizione per il recupero del rimorchiatore affondato con a bordo due molfettesi

I promotori della raccolta firme: "Da più di un mese non abbiamo notizie"

Attualità
Molfetta giovedì 23 giugno 2022
di La Redazione
Il rimorchiatore Franco P
Il rimorchiatore Franco P © n.c.

Sono passati trentacinque giorni dalla maledetta sera del 18 maggio quando, a circa 50 miglia dalla costa di Bari, il rimorchiatore Fracno P, si inabissava. Dopo i primi giorni di costante ricerca, sia via mare che per via aerea, le ricerche sono ferme ormai da settimane. Per questo motivo è stata lanciata una petizione online per raccogliere le firme e riaccendere l'attenzione sul caso del Franco P.

Ancora dispersi i due molfettese Mauro Mongelli, 59 anni direttore di macchina, e Sergio Bufo, nostromo di 60 anni, da anni, però, residente a Terlizzi.

Gli altri tre membri dell'equipaggio sono stati ritrovati senza vita nelle ore immediatamente successive all'affondamento. Unico superstite il comandante.

Di seguito, riportiamo il testo della petizione

"Urliamo tutti a gran voce in ogni modo possibile quanto sia assurdo che dopo più di un mese non si abbiano notizie sull accaduto del rimorchiatore Franco P - scrivono i promotori della raccolta firme - Urliamo tutti insieme a gran voce come sia assurdo che ancora non si vada giù per ispezione e per tirar su relitto. Tutte le famiglie meritano giustizia e verità e le famiglie dei due dispersi meritano un caro da piangere a casa. Si doveva andare giù nell'immediato"
 

 

 

Lascia il tuo commento
commenti