Attualità

Il nuovo volto di corso Umberto e della stazione, presentato il progetto alla città

La Redazione
L'assessore Mariano Caputo durante la conferenza stampa di presentazione dei lavori di riqualificazione di corso Umberto
Ieri sera in stazione
scrivi un commento 1632

Un incontro aperto alla città per presentare i lavori di rifacimento di Corso Umberto, che partiranno a breve, precisamente il 29 gennaio, si è tenuto ieri presso la biglietteria della stazione.

Location non casuale, visti i recenti lavori di rifacimento del sottovia e della biglietteria. Ma le novità per la stazione non terminano qui. Ben presto una nuova fontana verrà apposta dinanzi all’edificio, in piazza Aldo Moro. “Un monumento artistico che lasciamo alla città, dedicato ai molfettesi che tornano a casa”. Queste le parole di Mariano Caputo, assessore ai Lavori pubblici, rappresentante dell’amministrazione durante la conferenza, in sostituzione del sindaco Tommaso Minervini. Presenti anche Pasquale Mancini e Pietro Mastropasqua, rispettivamente assessore al Commercio e all’Urbanistica.

Tornando alle opere, non solo la fontana, ma il nuovo look di Corso Umberto, completerà i progetti avviati negli anni passati, con una nuova pavimentazione in pietra, a norma di legge.

Naturalmente l’occasione, con gli amministratori “assaltati” dai cittadini in una location insolita, ha permesso di aprire parentesi su altre situazioni cittadine.

Al centro sempre le nuove opere pubbliche. 50 milioni già investiti dall’amministratore Minervini. Grande attenzione sui rondò, soprattutto quelli che verranno apposti in via Terlizzi a brevissimo, così come altri in altre zone della città, molti sistemati con la costruzione di altri monumenti, con grande attenzione all’aspetto artistico. Infine, presto un nuovo volto anche per orso Fornari, con l’alberazione della via e la creazione di un’area ricreativa per i bambini.

sabato 13 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Abbattista Angela
Abbattista Angela
6 anni fa

non si dimentichi che le strade di Molfetta sono disastrate, piene di buche e in alcune vedi Via Baccarini sono presenti topi, escrementi di animali domestici, accompagnate da uno sgradevole odore di fogne, di cui io sono una vittima avendo la mia attività commerciale in prossimità di tombini. Non sarebbe stato meglio dare la precedenza a lavori più necessari?

mauro salvemini
mauro salvemini
6 anni fa

Spero si faccia qualcosa per piazza Effrem…magari dei giochi per bambini.
Ora è solo un posto dove far 'passeggiare' i cani