Attualità

Le ore di attesa. Corso Dante aspetta Papa Francesco

La Redazione
L'attesa della messa di Papa Francesco
L'afflusso attraverso i varchi è tranquillo, il simulacro della Madonna dei Martiri campeggia sul palco. L'atmosfera è eccezionale
scrivi un commento 1896

I coloratissimi sgabelli in cartone sono aperti, a un passo dalle transenne che cingolno la zona del percorso della Papamobile. Tanti bambini, tantissimi gli adulti seduti in attesa che tutto abbia inizio. Tutto ovvero la visita di Papa Francesco a Molfetta per ricordare la figura eroica di Don Tonino.

L’afflusso attraverso i varchi è tranquillo, almeno nelle battute iniziali, eccezion fatta per le inevitabili code, non si registrano problemi. Il clima è incantato, l’atmosfera è di chi aspetta qualcosa di importante.

Qualcuno trova ancora spazio e tempo per riposare e rubacchiare qualche minuto di sonno. I giornalisti e gli addetti alla comunicazione affollano alla spicciolata la sala stampa. Gli addetti alla sicurezza danno informazioni e accompagnano al punto giusto.

All’esterno è ancora buio, nella notte è stato apposto il simulacro della Madonna dei Martiri che campeggia sul palco. Più bella che mai, accanto all’altare da cui Papa Francesco celebrerà messa.

venerdì 20 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mena della Valle
Mena della Valle
6 anni fa

Don Tonino non avrebbe apprezzato la differenza di trattamento…poltroncine e…sedili di cartone