Nell'ambito del progetto "Terra Maris"

Rotatorie via Ruvo e via Terlizzi, approvati i due progetti esecutivi

In corrispondenza rispettivamente di via Bettino Craxi e via Palmiro Togliatti

Attualità
Molfetta giovedì 11 ottobre 2018
di La Redazione
La nuova rotatoria in via Ruvo
La nuova rotatoria in via Ruvo © n.c.

Sono stati approvati i progetti esecutivi delle rotatorie di ingresso da via Terlizzi e via Ruvo, in corrispondenza rispettivamente di via Bettino Craxi e via Palmiro Togliatti. La deliberazione arriva dalla giunta comunale, nell’ambito del progetto “Terra Maris”, finalizzato al miglioramento dell’accessibilità e mobilità sostenibile nei pressi delle scuole e in entrata nel territorio comunale.

Il finanziamento è figlio delle disposizioni del ministero dell’Ambiente con la destinazione di 35milioni di euro ai progetti ritenuti idonei. Ai fini della partecipazione al bando fu raggiunta l’intesa con i Comuni di Terlizzi, Corato e Ruvo, con la definizione di Molfetta quale Comune capofila.

Il progetto fu ammesso a cofinanziamento. Il costo totale (circa 600mila euro) vedrà il 40% di questo importo messo a disposizione dal Comune e il 60% dal ministero.

In particolare il progetto esecutivo della rotatoria su via Terlizzi costerà circa 307mila euro, quello su via Ruvo poco più di 183mila euro. Il primo dovrà essere realizzato ex novo, il secondo completato sulla base di una rotatoria provvisoria già esistente.

Lascia il tuo commento
commenti