Attualità

Il progetto “Master europei” presentato oggi a Molfetta

La Redazione
Bruno Notarnicola
Appuntamento molto importante per i giovani laureati under 36
scrivi un commento 523

Sarà presentato a Molfetta oggi alle ore 17, presso la sala Finocchiaro, via S. Domenico, il progetto Master Europei di UNIBA–Dipartimento Ionico, che consente di accedere al nuovo bando regionale PASS LAUREATI.

Si tratta di un appuntamento molto importante per i giovani laureati molfettesi under 36, i quali potrebbero accedere ad una importante borsa di studio (fino a 19.000 euro) per i master internazionali di UNIBA– Dipartimento Ionico, master che hanno una altissima percentuale di assunzioni: il 60% dei borsisti nell’ultima edizione sono stati contrattualizzati ancor prima della fine dei corsi, un record nazionale.

Le modalità di accesso al bando e le specifiche dei master saranno presentate in una serie di conferenze in tutta la Puglia. Queste le prossime date a Bari e provincia.

8 Gio 17.00 Molfetta Sala Finocchiaro (via S. Domenico) 10 Sa 10.00 Bari Ex Palazzo Poste

Per Uniba parlerà il professor Giovanni Bianco, coordinatore didattico e delegato per le relazioni internazionali del Dipartimento Ionico, che spiegherà le modalità di accesso al bando e l’offerta formativa dei Master internazionali.

Pass Laureati conferisce borse di studio fino a un totale di 19.000 euro (10.000 per il master più 9.000 per le spese logistiche). Il tetto massimo ISEE ammesso per ottenere la borsa è di 30.000 euro. Gli scaglioni di reddito inferiore ottengono il maggiore sussidio.

I Master Europei di Uniba hanno già finalizzato con successo i bandi regionali precedenti attraverso accordi con Polonia, Inghilterra, Irlanda, Belgio e stage in aziende internazionali (Google, Facebook, Citibank, Accenture e Microsoft tra le altre).

La novità didattica di quest’anno è il modulo English Turbo, un programma rapido di apprendimento dell’inglese (lingua che garantisce stipendi più alti). Previsto anche un modulo di formazione per sostenere colloqui vincenti.

I temi dei master sono legati alle professioni più ricercate in Europa:

 Creative Industries: Fashion, Multimedia, Events

 Creative Industries: Food Design, Multimedia, Visual Merchandising

 Web Marketing & Social Media

 Logistics And Supply Chain

 E-Business Law: Trading On Line, Finance & Banking

 European Translator With Creative And Pragmatic Strategies

 E-Human Resources: Management And Digital Kpi

 E-Tourism: Management and events

giovedì 8 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti