Attualità

“Dipendi da Te – Il teatro contro tutto le dipendenze”, il progetto del Consorzio Metropolis

La Redazione
Dipendi da Te - Il teatro contro tutto le dipendenze
Ieri lo spettacolo al Teatro Traetta di Bitonto ha visto la partecipazione dei molfettesi
scrivi un commento 407

Ieri il Consorzio Metropolis di Molfetta è stato al Teatro Tommaso Traetta di Bitonto, per il progetto “Dipendi da Te – Il teatro contro tutto le dipendenze”, che Metropolis segue da tre anni negli istituti scolastici di Bitonto e Palo del Colle.

La Compagnia Kultur DOM ha messo in scena uno spettacolo teatrale sul tema delle dipendenze e dell’abuso di sostanze tossiche, parlando ai ragazzi delle scuole e ed alcuni ospiti delle comunità afferenti al Consorzio Metropolis con l’obiettivo di trasmettere un messaggio educativo positivo su una piaga sociale che non può essere sottovalutata in termini di prevenzione e riabilitazione. Il presidente del Consorzio Metropolis, il dott. Luigi Paparella, è intervenuto nel dibattito post spettacolo, invitando i ragazzi ad avere il coraggio di dipendere da se stessi, ad essere promotori di una società del benessere, quello vero e non quello fittizio dato dalle sostanze stupefacenti. Essere se stessi in tutte le situazioni, con i propri pregi e i propri limiti e non perdere l’autenticità che distingue ogni individuo.

Un messaggio forte e significativo dato alle nuove generazioni che spesso vengono illuse dai mass media e influenzati dal gruppo, sollecitando a fare delle scelte consapevoli dettate solo dalla propria personalità e non da quella che crea la “pillola della felicità”.

domenica 18 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti