Le parole degli assessori Antonio Ancona e Gabriella Azzollini

La città si illumina per le festività natalizie

Dieci chilometri di luminarie e punti luminosi nelle piazze

Attualità
Molfetta sabato 08 dicembre 2018
di La Redazione
Luci di Natale
Luci di Natale © N.C.

A Molfetta, Natale, è tutto un gioco di luci. Quest’anno sono state posizionate luminarie per circa dieci chilometri. E le lucine colorate non si sono fermate alle vie del centro. Hanno raggiunto anche le periferie.

«Per la prima volta, per gli allestimenti con le luminarie – spiega l’assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona - non si è proceduto con affidamento diretto ma con una gara lanciata su piattaforma Mepa, a livello nazionale. Questo ha prodotto un risultato qualitativo che è sotto gli occhi di tutti, e un risparmio economico importante».

Oltre alle vie del cosiddetto quadrilatero commerciale, corso Umberto, Via Respa, via XX settembre, via Cavallotti, via Margherita di Savoia, le luminarie sono state montate su Via principe Amedeo, Via Baccarini, agli ingressi della città, nel quartiere Madonna dei martiri, lungo via Achille Salvucci, corso Fornari, via san Francesco d’Assisi. Alberi di Natale e istallazioni luminose sono stati in parte già posizionati anche in piazza Garibaldi, piazza Municipio, piazza Principe di Napoli, piazza Margherita di Savoia, piazza Immacolata, piazza Paradiso, piazza Vittorio Emanuele, banchina san Domenico, Via Roma, Via Leonardo Azzarita, Via Papa Giovanni, Via Spadolini, Via Trattati di Roma, nella città vecchia, in particolare sulla Muraglia, in Via Piazza e in Via Amente, .oltre a numerose rotatorie.

«Si sta inoltre procedendo - conclude l’assessore Grabriella Azzollini – ad un ulteriore ampliamento da realizzare, nel corso della prossima settimana, per far fronte alle numerose richieste pervenute».

Lascia il tuo commento
commenti