Attualità

Iniziativa di solidarietà per la piccola Aurora

La Redazione
"Una
"Una, cento, mille mani per Aurora", questo il titolo dell'iniziativa
scrivi un commento 1077

“Una, cento, mille mani per Aurora”. È l’iniziativa rganizzata da Colla.Ge, Associazione dei Genitori Collaborativi per l’Istituto Comprensivo Manzoni- Poli, che si svolgerà presso la Scuola “G. S. Poli” domenica 16 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13, come da programma allegato.

Aurora è un’alunna della scuola, affetta da una doppia malattia rara. Il percorso diagnostico è stato lungo ed è ancora aperto. L’eccezionalità del caso, unico in Europa, non attira investimenti sia pubblici che privati per la ricerca. Una possibilità per Aurora, dunque, e per tutti i bambini del Sud Italia che si trovano o si dovessero trovare in tale situazione è l’allestimento di un laboratorio specifico presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dipartimento di Neuroscienze mediche e degli organi di senso, dove svolgere la ricerca “Neuropatia periferica in età infantile: aspetti molecolari ed elaborazione di strategie terapeutiche”, diretta dalla docente V. Petruzzella.

L’associazione Colla.Ge, che da anni opera nella scuola a sostegno della genitorialità, ha ritenuto doveroso prendere in carico il bisogno di una famiglia e di una giovane studentessa, piena di gioia di vivere, nonostante le severe limitazioni a cui è costretta dal suo stato di salute.

All’interno delle iniziative per Natale, che tutto l’IC Manzoni progetta ogni anno, Colla.Ge ha rivolto un appello a tutta la comunità scolastica, docenti, genitori, alunni e personale ATA per contribuire alla raccolta dei fondi necessari ad alimentare la speranza terapeutica per Aurora e non solo.

venerdì 14 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti