Attualità

Don Nicola Abbattista confermato assistente nazionale Aigsec

La Redazione
Don Nicola Abbattista
Si tratta dell'Associazione italiana guide e scout d'Europa cattolici per la branca Rover
scrivi un commento 1898

È stato riconfermato nell’incarico di assistente nazionale dell’Associazione italiana guide e scout d’Europa cattolici (AIGSEC) per la branca Rover Don Nicola Felice Abbattista, parroco della chiesa Santa Teresa di Molfetta. La riconferma è avvenuta nel corso del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana, riunitosi a Roma dal 14 al 16 gennaio, sotto la guida del presidente, il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città di Castello.

Don Nicola Abbattista, ordinato sacerdote il 19 marzo 1997, che ha già svolto diversi incarichi e servizi nella chiesa diocesana, oltre che parroco è assistente ecclesiastico della confraternita Maria SS.ma di Loreto, consigliere presso l’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, membro del Consiglio presbiterale diocesano e collaboratore dell’Ufficio liturgico diocesano. Inoltre collabora anche con alcuni gruppi Agesci. Attualmente è assistente ecclesiastico “ad interim” della Regione Est (Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Bassa Romagna) e dal 28 settembre del 2016 era già stato assistente ecclesiastico nazionale presso gli scout d’Europa.

Nel comunicato finale, diffuso ieri, del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana “ampio spazio è stato dedicato al confronto sulle linee guida per la tutela dei minori, con l’approvazione del regolamento che istituisce il Servizio nazionale”.

giovedì 17 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti