Attualità

Getta carte invasi di buste e rifiuti di ogni tipo nella nuova zona di espansione

Angelo Ciocia
Cestini getta carte come soluzione di fortuna per i rifiuti
Un lettore ci segnala i getta carte della nuova zona di espansione colmi di rifiuti di ogni tipo. Ma anche tutta la complanare e via del Mino sono diventate soluzioni di fortuna per chi si vuole sbarazzare di una busta
scrivi un commento 831

Molfetta e la brutta abitudine di lasciare i rifiuti un pò ovunque, dove capita, tentando soluzioni di fortuna, pur di sbarazzarsi della propria busta di spazzatura.

La denuncia di oggi arriva direttamente dalla nuova zona in espansione di Molfetta, all’incrocio che dalla complanare permette di immettersi in via Spadolini, una delle arterie del nuovo rione.

Qui, oltre dribblare le grandi buche, i residenti e non solo sono costretti a dribblare anche cumuli di rifiuti e buste delle spazzature. I cestini getta carte sono divenuti contenitori di soluzioni di fortuna per buste più o meno grandi. E se la propria busta non entra, il cittadino medio pensa bene di lasciarla nei pressi del getta carte, quasi a voler dire “io ci ho provato, caro Comune”. Peccato che la busta lasciata nei pressi del getta carte viene spazzata qua e la dal vento e ciò contribuisce solo a peggiorare il decoro di un quartiere che, spesso, è inascoltato.

Il tutto con delle telecamere a filmare il tutto. Ma probabilmente non basta. “Spero che le telecamere vi becchino, incivili”, sono le parole del lettore che ha segnalato, con tanto di foto il tutto.

Ma non solo getta carta invasi di rifiuti. Se proseguissimo dritto per la via complanare, senza svoltare a sinistra su via Spadolini, si arriverebbe al ponte che conduce poi a via del Mino. Su questa strada, a destra e sinistra, in quel pò di verde fanno capolino rifiuti di ogni tipo, mentre sotto il ponte di via del Mino c’è spazio per rifiuti, ingombranti, di ogni tipo.

Molfetta e le soluzioni di fortuna per sbarazzarsi di una busta di spazzatura, ormai è divenuto un triste binomio.

sabato 19 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fasciano Emilio
Fasciano Emilio
5 anni fa

Il tutto é peggiorato da quando dopo le feste di Natale hanno eliminato i camion che ogni martedí raccoglievano l'indifferenziato nei pressi delle isole ecologiche.