Attualità

Circolo Arci Orizzonti, domenica la presentazione alla città

La Redazione
Bentrovata Molfetta
L'evento "Bentrovata Molfetta" sarà l'occasione per illustrare la mission, i progetti e i laboratori promossi e organizzati dall'associazione costituitasi lo scorso 17 dicembre
scrivi un commento 216

Domenica 3 Febbraio dalle ore 10 presso il teatro Pro LoconBabilonia, sito in via S. Gioacchino 1, il circolo Arci Orizzonti si presenterànalla città di Molfetta.

L’evento sarà l’occasione per illustrare la mission, inprogetti e i laboratori promossi e organizzati dall’associazione costituitasinlo scorso 17 dicembre.

L’iniziativa sarà arricchita dall’allestimento di corner inncui saranno presentati e approfonditi i contenuti dei vari progetti enlaboratori, dai rispettivi referenti.

Arci Orizzonti nasce in un momento storico caratterizzato danuna forte crisi sociale e culturale. Proprio per questo il circolo molfettesenpone al centro del suo impegno i temi della socialità, dalle periferie fisichene culturali alla tutela dei diritti dei più deboli e degli esclusi, al temandell’accoglienza e dell’inclusione dei migranti. Non a caso l’iniziativa sinterrà nel suggestivo teatro Pro Loco Babilonia, situato in una zona perifericandella città. Lo spirito dell’associazione è, infatti, quello di andare incontroned immergersi nelle realtà al di là del centro città.

Assumono grande rilevanza anche i temi della comunità endella cultura.

Negli ultimi anni, la nostra città ha visto spegnersi moltinluoghi collettivi di partecipazione e impegno civile e sociale. Sembrannecessario, quindi, costruire nuovi spazi di condivisione e convivialità.

Infine, l’associazione, nel solco della storia dei circolinArci che si sono succeduti a Molfetta come in tutta Italia, pone grandenattenzione ai linguaggi dell’arte nelle sue diverse forme, quale strumento dinemancipazione socioculturale, di interpretazione della complessità del presentene di immaginazione del futuro.

All’iniziativa sono invitati tutti i cittadini e tutte lenrealtà locali associative e ricreative, movimenti e organizzazioni politiche,nassociazioni culturali, organizzazioni no-profit e del mondo del volontariato,nche si riconoscono nei principi della solidarietà, del mutualismo, dellancultura dell’inclusione, dell’antifascismo e dell’antirazzismo.

mercoledì 30 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti