Attualità

DjFrog aprirà i concerti di Stash e Clementino durante il Carnevale di Putignano

La Redazione
Antonio Roselli
Il molfettese sarà mattatore delle grandi serate carnevalesche
scrivi un commento 812

17 e 24 febbraio – 3 e 5 marzo. Queste le date del Carnevale di Putignano, il più antico d’Europa, giunto alla sua 625esima edizione.

Sicuramente un evento che non ha bisogno di presentazioni, quello della cittadina barese, che come ogni anno metterà in mostra ben sette “Giganti della Cartapesta” durante le sue sfilate.

Una vetrina davvero importante per le migliaia di turisti che popoleranno, come sempre, le strade di Putignano tra lo stupore, i colori e l’allegria del Carnevale.

“É un’occasione imperdibile – dice Antonio Roselli, noto come “DJFROG”) – per chi come noi ama il Carnevale, o semplicemente per chi, come me, è ‘nu Carnval'”.

“Lo scorso anno, un po’ casualmente, abbiamo preso parte a questo fantastico evento e come “Bigodini”, insieme a tutti gli animatori Frog, ci siamo ritrovati ad animare le sfilate dei carri, le tribune centrali e l’importante palcoscenico di Putignano, dal quale, con piacere, abbiamo aperto il concerto di Cristina D’Avena e dei GemBoy.

Di sicuro possiamo dire di “aver lasciato il segno” – continua Antonio – Siamo entrati in punta di piedi in un evento in cui non ci conoscevano, e abbiamo dovuto usare tutta la nostra esperienza e la passione che nutriamo per questa festa: il Carnevale. L’unica festa che mette d’accordo “il ricco e il povero”, in cui pezzi di giornali diventano coriandoli e vecchi abiti diventano “costumi”. Una festa in cui una faccia tinta ti rende speciale. Una festa di popolo…Bellissima!”

La riconferma da Putignano è arrivata qualche giorno fa.

Nel palinsesto degli eventi si legge che iBIGODINI (Antonio e Roberto) animeranno il percorso dei grandi carri allegorici, riportando 500 e Vespa rosa in sfilata, come successo a Molfetta a partire dal Giro d’Italia.

Sarà poi presente l’equipe di animazione con musica, giochi, mascotte dei personaggi più famosi per tutte le domeniche del Carnevale.

Ma la novità più grande sarà il DJ-Set all’apertura dei grandi concerti di domenica 24 febbraio e 3 marzo: con Stash (The Kolors), leader della famosa band vincitrice di Amici e attuale docente della stessa trasmissione e Clementino, rapper campano di portata nazionale, anche conosciuto con il suo pseudonimo Iena White.

Sarà proprio DJFROG a riscaldare il pubblico con la sua selezione musicale sempre divertente e da ballare, in attesa di queste star sul palco del Carnevale di Putignano.

“Essere accostato a questi grandi nomi della musica italiana – conclude Antonio – è una grandissima soddisfazione ma soprattutto un’enorme responsabilità. Per me rappresenta una sorta di premio per il percorso che ho intrapreso ormai più di 10 anni fa. Una strada fatta di sforzi e traguardi raggiunti, che mi hanno insegnato a vivere il mio lavoro con grande passione”.

martedì 12 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti