L'evento, in programma per martedì 21 maggio alle ore 17,30, si terrà presso la sala convegni del Seminario Regionale

"Emozioni connesse", l'IC Scardigno - Savio riflette su bullismo e cyberbullismo

​"Emozioni connesse. Intelligenza emotiva e cittadinanza attiva per prevenire bullismo e cyberbullismo" vedrà numerosi relatori, impegnati nella lotta al bullismo e al cyberbullismo

Attualità
Molfetta domenica 19 maggio 2019
di La Redazione
Seminario Regionale
Seminario Regionale © n.c.

"Emozioni connesse. Intelligenza emotiva e cittadinanza attiva per prevenire bullismo e cyberbullismo". Questo il titolo del convegno, promosso dall'Istituto Comprensivo Scardigno - Savio.

L'evento, in programma per martedì 21 maggio alle ore 17,30, si terrà presso la sala convegni del Seminario Regionale.

Introdurrà il tema e il convegno la Dirigente Scolastica Prof.ssa N. Paparella; il tutto sarà coordinato dalla referente per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, Prof.ssa F. Magarelli.

Interverranno diversi ospiti di importante caratura. Attesi i relatori Prof.ssa L. Perla, dell'Università degli Studi di Bari per "Educare il sentire per dire stop a bullismo e cyberbullismo: indicazioni didattiche"; Prof.ssa V. Luccarelli, dell'Università degli Studi di Bari per "Cyberbullismo e grooming: più potere all’intelligenza emotiva"; Dott.ssa C. Depalo, del Tribunale per i minori di Bari per "Prevenire, riconoscere e intervenire".

Interverranno anche Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta e la Dott.ssa De Leonardis, Dirigente dei Servizi Sociali.


Lascia il tuo commento
commenti