Attualità

Al via lo scambio di giovani “Just do it”

La Redazione
"Just Do It"
Il progetto di InCo inserito nel programma Erasmus+
scrivi un commento 298

In questi giorni Molfetta sarà teatro dello Scambio di Giovani “Just do It”. Il progettoncoordinato dall’associazione InCo-Molfetta, patrocinato dal Comune di Molfetta enfinanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani all’interno del programma Erasmus+,nvedrà la partecipazione di trenta ragazzi e sei operatori giovanili europei.

Oggetto dello Scambio sarà la valorizzazione del patrimonio culturale tramite lonsport.

I giochi tipici dei Paesi partner verranno realizzati in luoghi strategici della città:npallavolo con asciugami alla “Madonna dei Martiri” (Lituania), tiro con l’arcon(Turchia) e rounders (sport antico Irlandese) al campo sportivo “B. Petrone”,nwatchman and apache (Bulgaria) al “Parco di Ponente”, la “corsa delle uova colncucchiaio” (Spagna) al “Parco di Levante”, caccia al tesoro a “Molfetta Vecchia”n(Italia).

Giovedì 18 Luglio si svolgerà un incontro istituzionale nella sala consiliare “GianninCarnicella”, per favorire lo scambio interculturale fra associazioni ed istituzioni.nPrevista la presenza dell’amministrazione comunale nella figura degli assessorinGabriella Azzollini e Angela Panunzio, il consigliere comunale Dario de Robertis e landirigente scolastica del Liceo Scientifico e Classico di Molfetta Margherita AnnanBufi.

Infatti, “Just do It” è il risultato di un percorso di alternanza scuola-lavoro realizzatonda alcuni studenti del Liceo Scientifico “Albert Einstein” e Liceo Classico “Leonardonda Vinci” con l’associazione InCo-Molfetta, culminato con la candidatura ensuccessiva approvazione del primo progetto Erasmus+ in Italia ad essere statonpensato, realizzato ed ideato da studenti.

giovedì 18 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti