Attualità

Comitato Muraglia Bene Comune: «No alla privatizzazione della muraglia»

La Redazione
La muraglia
"Noi crediamo nella difesa della cittá pubblica, libera dal degrado innanzitutto culturale e basata sul rispetto dei suoi beni comuni. Contro questa privatizzazione, intendiamo avviare una mobilitazione collettiva popolare"
scrivi un commento 541

Riceviamo la nota del Comitato Muraglia Bene Comune, che questa sera sarà presente sulla muraglia per dire no alla privatizzazione del bene comune molfettese. Di seguito il corpo della nota.

Siamo un gruppo di liberi cittadini, impegnati attivamente, ogni giorno,n a migliorare la vita della nostra cittá. Non crediamo nella privatizzazione degli spazi pubblici, né pensiamo che in nome del decoro urbano possa essere ridotta la possibilitá di fruire dei luoghi di condivisione e del patrimonio cittadino.
n
nNoi crediamo nella difesa della cittá pubblica, libera dal degrado innanzitutton culturale e basata sul rispetto dei suoi beni comuni.
n
nÉ in corso un processo di privatizzazione di Molfetta, contro cui intendiamon avviare una mobilitazione collettiva e popolare.
nLa Molfetta pubblica e aperta non ci sta. Nessuno puó far divieto ai cittadini,n senza motivate ragioni, di attraversare i luoghi di Molfetta, viverli, farne spazio di socialitá, comunitá e convivialitá.n
n
nContro ogni forma di degrado sociale e deriva securitaria e contro ogni restrizionen all’accesso dei cittadini agli spazi pubblici urbani, invitiamo, a partire dal Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini di cui auspichiamo la presenza, tutti i cittadini a unirsi a noi per una serata in cui l’arte e il confronto democratico saranno protagoniste.
n
nDisarmiamo i beni comuni. Riprendiamoci gli spazi pubblici. Ricostruiamo la Molfetta pubblica e aperta. Appuntamento domenica 25 dalle 21 e oltre le 23 sul bene pubblico Muraglia. Musica, arte e confronto pubblico.
n

n

domenica 25 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti