Attualità

Mariano Caputo: «Con la pista ciclabile mettiamo le basi per una mobilità realmente sostenibile»

La Redazione
Mariano Caputo
Continuano i lavori dopo via Binetti e via Cozzoli
scrivi un commento 623

Continuanoni lavori per la realizzazione della pista ciclabile di levante. Dopo i lavorinlungo via Binetti, via Cozzoli, si prosegue lungo viale XXV aprile fino anraggiungere l’incrocio con la statale. Cantieri sono previsti anche innprossimità dell’Istituto magistrale e in prossimità dell’istituto tecniconcommerciale.

«Andiamonavanti con i lavori, come previsto – conferma l’assessore ai lavori pubblici,nMariano Caputo – stiamo mettendo le basi per una mobilità davvero sostenibile».

Inlavori per la realizzazione del percorso di ponente partiranno, al termine deinlavori del tratto di levante, dal retro della stazione ferroviaria proseguirànlungo via Madonna della Rosa, attraverserà il ponte pedonale sul cavalcavia dinvia Terlizzi, passando al centro dell’ampio marciapiede pedonale di via donnSamarelli, poi viale della Repubblica, via Ugo La Malfa e risalirà via AchillenSalvucci per arrivare al Liceo Scientifico, al Ferraris e al Liceo TecnologiconMontalcini. Altra bretella raggiungerà la Basilica Madonna dei martiri dando,ndi fatto, avvio ai primi lavori di riqualificazione del waterfront di ponente.

Lenpiste ciclabili saranno realizzate con fondi rivenienti da un mutuo CONI.

giovedì 19 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mica Io
Mica Io
4 anni fa

Ma con la sostenibilità centra per caso qualcosa il fatto che le strade siano sporche ed impraticabili per le auto e per i pedoni? Giusto per curiosità. Ed anche il fatto che il 90% dei cittadini possessori di patente di guida parcheggi alla CDC non rispettando divieti e nemmeno gli altri automobilisti (ovvero occupando più spazio di quello che dovrebbero)?