Attualità

“Molfetta Creation and Fashion”, una serata per premiare eccellenze della moda e della creatività

La Redazione
Molfetta Creation and Fashion
Si terrà sabato a partire dalle ore 21 su piazza Effrem
scrivi un commento 1044

Sarà una serata tutta dedicata all’universo della moda e della creatività nel cuore della città di Molfetta. Sabato 19 ottobre a partire dalle ore 21, su piazza Effrem, si svolgerà la prima edizione di “Molfetta Creation and Fashion”.

«L’evento – spiega Antonio Ancona, assessore al commercio e al marketing territoriale – premierà le eccellenze della moda e della creatività di Molfetta e dintorni, dando così slancio al marketing territoriale e accendendo ancora una volta i riflettori e l’attenzione del territorio sulle attività commerciali di Corso Umberto e del centro città».
L’iniziativa, oltre che dal Comune di Molfetta, assessorato al marketing territoriale, è promossa da DUC–Molfetta (Distretto Urbano del Commercio) composto dalle associazioni Confcommercio Molfetta, Confesercenti Metropolitana terra di Bari, Molfetta Shopping, Molfetta in Centro, Made in Molfetta, Confartigianato Molfetta, Associazione Centro Cips, e dall’agenzia I Monelli.

In piazza Effrem sarà allestita una vera e propria passerella dove sfileranno artisti, aziende e brand per presentare le collezioni di moda autunno/inverno. Grazie alla partnership di numerose aziende del territorio la serata accoglierà personaggi di rilievo della realtà locale, food blogger, influencer e professionisti del settore.
L’evento sarà presentato da Mary De Gennaro. Sul palco saliranno, tra gli altri, Nicola Calia, il supereroe pugliese di “Avanti Un Altro” e la compagnia di danza e physical theatre Eleina D. Tra le sorprese non mancherà il riconoscimento al team delle sorelle de Virgilio. A seguire spazio in passerella per le creazioni di Salvo Binetti, che sfilerà con i capi di Feleppa, brand giovane che ha già calcato le migliori passerelle d’Italia, Sara De Virgilio, Sweet Years, Il Tesoro, Twice e Isabel Pabo, emergente stilista molfettese: tutto ripreso dalle telecamere di Telenorba e della trasmissione televisiva “Comò”.
La manifestazione culminerà con la premiazione di cinque eccellenze pugliesi che saliranno sul palco e racconteranno le loro carriere, tra progetti prestigiosi, esperienze internazionali e testimonianze creative:
• Biancamaria Gervasio, stilista molfettese di fama internazionale, direttore creativo della Maison Mila Schön;
• Felice Lo Basso, chef dallo stile raffinato e sofisticato, insignito della prestigiosa stella Michelin;
• Isabella De Candia, modella, volto ufficiale di brand di successo e protagonista di varie comparizioni televisive;
• Joseph Cardo, barlettano, tra i maggiori fotografi italiani nel settore fashion;
• Mauro Mastrofilippo, scrittore con una importante carriera da fotomodello;

L’hashtag ufficiale di Molfetta Creation and Fashion è #MCF19. Nell’attesa dell’evento di sabato, già dal pomeriggio di venerdì 18 ottobre tutte le attività commerciali di Corso Umberto che espongono sulle proprie vetrine l’hashtag ufficiale dell’evento accoglieranno al proprio interno i clienti con promozioni ad hoc. E sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 17, sempre su Corso Umberto la festa entrerà nel vivo con performances di artisti di strada, animazione e aree food caratterizzate dalla presenza di truck pronti a sfornare specialità del territorio.

giovedì 17 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti