Saranno proposte varie e interessanti attività laboratoriali di tipo artistico, musicale, scientifico e tecnologico, linguistico e motorio

IC Battisti-Pascoli, "Armonie di Natale" inaugura gli open day

La scuola si presenterà proponendo vari eventi che coinvolgono alunni di diverse età, della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado. Si parte con "Armonie di Natale", il 10 dicembre, alle 18,30

Attualità
Molfetta domenica 08 dicembre 2019
di La Redazione
Locandina degli eventi
Locandina degli eventi © n.c.

La scuola "Battisti-Pascoli" apre le porte a genitori e alunni per far conoscere la proposta formativa del successivo anno scolastico.

La scuola si presenta proponendo eventi di vario tipo che coinvolgono alunni di diverse età (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

Si parte il 10 dicembre alle ore 18.30 con “Armonie di Natale” un grande concerto in uno storico luogo della nostra città: la cattedrale.

L’evento, ideato e curato dalle docenti di musica Raffaella Montaruli e Cecilia Spagnoletti, prevede un variegato repertorio di tradizionali canti natalizi in lingua francese ed inglese come ad esempio "Marches de Roi Mages", antica melodia provenzale poi ripresa da Bizet oppure "Les anges dans nos campagnes" che si ispira ad antichi inni e canti medievali, "Go tell it on the mountain" spiritual di ispirazione cristiana, nato tra gli schiavi africani trapiantati in America.

Gli alunni di scuola primaria sono stati avviati, attraverso i canti tradizionali francesi, alla conoscenza di questa lingua guidati dalla professoressa Maria Teresa de Ceglie.

Gli alunni delle classi ponte intoneranno anche canti in italiano e vari canti tradizionali in vernacolo molfettese come la Santa Allegrezza, Nònne Nònne, Lè notte du Nètale.

Per due giorni i plessi scolastici saranno aperti a genitori e bambini di tre, cinque e di dieci anni in procinto di iscriversi alla scuola materna, primaria secondaria.

Essi verranno accolti il 13 dicembre alle 16.30 nella scuola secondaria di secondo grado "G. Pascoli" e il 17 dicembre alle 16.30 nella scuola primaria "C. Battisti".

Saranno proposte varie e interessanti attività laboratoriali di tipo artistico, musicale, scientifico e tecnologico, linguistico e motorio.

Il 17 dicembre gli insegnanti dei plessi di scuola dell'infanzia (Zona Levante, Ten. Lusito e Filippetto) accoglieranno genitori e alunni anche in mattinata dalle 08.00 alle 13.00.

Il 18 dicembre, a partire dalle ore 17.00, concerti di strada animeranno una delle vie centrali della città: su via Felice Cavallotti, all’altezza della scuola “Cesare Battisti” e, proseguendo, fino all'atrio della scuola “Giovanni Pascoli”.

Lascia il tuo commento
commenti