Attualità

Pianifica T.U., domani scocca l’ora degli workshop

La Redazione
"Pianifica T.U."
Dopo il confronto di venerdì 29 novembre, domani si entrerà nel vivo dell'evento
scrivi un commento 223

Tutto pronto per la seconda giornata di “Pianifica T.U.”, l’iniziativa promossa dall’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggistici e conservatori di Bari attraverso la commissione Pianificazione territoriale. Dopo il momento di confronto svoltosi il 29 novembre, domani, venerdì 13 dicembre, scocca l’ora degli workshop, con tavoli di lavoro che tratteranno tematiche di vario tipo. Tematiche diverse, ma che ruoteranno attorno al focus della pianificazione territoriale e urbanistica attraverso la condivisione delle competenze.

L’evento è in programma nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria (oratorio San Filippo Neri), a partire dalle 8.30 e si dipanerà nel corso di tutta la giornata.

“Pianifica T.U.”, che ha già visto protagoniste sedici città dell’area metropolitana di Bari, è finalizzato a far emergere sintesi, riflessioni, visioni ed esperienze del futuro spazio urbano, tenendo conto del patrimonio artistico, storico, archeologico, ambientale, socio-economico di ogni realtà.

Le tavole rotonde porranno al centro dell’attenzione la mobilità sostenibile, ambiente, logistica integrata e portualità, sistema costa, tempo libero e aree protette, paesaggio urbano, costiero e agrario. Particolare anche il workshop dedicato ai bambini, con la presenza delle classi seconda e terza “G” dell’istituto comprensivo “San Domenico Savio” di Molfetta.

“Dopo il successo della prima parte dell’evento – afferma Pietro Mastropasqua, assessore molfettese all’Urbanistica – ora ferve l’attesa anche per questo secondo step. Stavolta entreremo nel vivo di ciò che si è detto nel primo incontro. Sarà un momento pratico, di coinvolgimento attivo delle persone. Parole ed esperienza che possono lasciare il segno. La Molfetta del domani si fa anche così”.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, anche il consigliere comunale Leo Binetti, il dirigente del settore territorio del Comune di Molfetta Alessandro Binetti, il componente del Cda di Puglia Sviluppo Saverio Tammacco e illustri esponenti del settore. Architetti, ingegneri e geometri, ma anche imprenditori e associazioni. Obiettivo comune: pianificazione. Parole d’ordine: città del futuro.

giovedì 12 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti