Attualità

Sport Management risponde circa le tempistiche di realizzazione della piscina comunale

La Redazione
Il nuovo progetto della Piscina Comunale
"La società pertanto prevede di pubblicare la documentazione a base di gara entro la fine del 2019, così da permettere l'affidamento della stessa nel più breve tempo possibile e non oltre la data di gennaio 2020"
scrivi un commento 1509

Sport Management, azienda che ha vinto il bando gara per la gestione della piscina comunale di Molfetta, in merito alle informazioni apparse negli scorsi giorni su alcuni organi di informazione e relative alla struttura citata comunica quanto segue:

L’articolato progetto, per poter essere approvato, necessitava di ricevere pareri favorevoli da diversi enti tra cui: Demanio, Soprintendenza di Bari, Asl, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto e in ultima battuta l’Amministrazione Comunale. Pertanto le tempistiche della presentazione del progetto, relativo a ristrutturazione, adeguamento normativo e migliorie funzionali, dell’impianto natatorio coperto di proprietà comunale (sito in Via Longone della Spina), hanno subito una dilatazione temporale per l’acquisizione favorevole degli enti. Le ricognizioni hanno fatto sì che solamente in data 31 ottobre 21019 si potesse protocollare, presso l’Amministrazione Comunale, il progetto esecutivo ivi comprese le integrazioni richieste a più riprese dalla Soprintendenza archeologica delle belle arti e paesaggio della città metropolitana di Bari.

Tempestivamente, in data 5 novembre 2019 (con atto nr. 219) il Comune di Molfetta deliberava il progetto presentato. Successivamente Sport Management, in quanto operato dell’abito pubblico, in rispetto del codice dei contratti pubblici (art. 31 decreto legislativo 50 del 2016 e secondo le normative Anac e per quanto attinte alle vigenti norme del DPR 207/10), in qualità di stazione appaltante, sta predisponendo le procedure e la documentazione di gara tese all’individuazione di un operatore economico qualificato come impresa aggiudicatrice che andrà a realizzare le opere, in conformità ai progetti presentati. La società pertanto prevede di pubblicare la documentazione a base di gara entro la fine del 2019, così da permettere l’affidamento della stessa nel più breve tempo possibile e non oltre la data di gennaio 2020.

domenica 15 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti