La nota

Anno scolastico 2020-21, la dirigente dei licei Classico e Scientifico: "Trend positivo"

La lettera aperta con cui la prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari ringrazia le famiglie dei nuovi studenti

Attualità
Molfetta martedì 11 febbraio 2020
di La Redazione
Prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari
Prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari © n.c.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta pubblicata dalla dirigente scolastica dei licei "Albert Einstein" e "Leonardo da Vinci", Prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari.

Carissimi tutti

le iscrizioni al primo anno, appena concluse, registrano un trend significativo di crescita rispetto agli anni precedenti.

L’incremento delle iscrizioni del Liceo Scientifico “Albert Einstein”, in un momento storico in cui, la denatalità incalzante e la forte competizione territoriale ne minacciano la solidità, rappresenta una conquista di fiducia e di consenso per un percorso scientificamente solido, in grado di conseguire risultati a distanza, eccellenti.

Le conferme, poi, per l’opzione del Liceo Classico “Leonardo da Vinci” avvalorano le strategie didattiche e metodologiche che lo rendono un presidio umanistico della cultura nazionale ed europea.

Un primo passo di un’inversione di rotta che rafforza l’azione didattica dei Licei, convogliandone l’obiettivo principale sul successo formativo di tutti gli studenti, nel rispetto e riconoscimento dei tempi e delle diversità di ciascuno.

Una mission condivisa, realizzata attraverso il Piano dell’offerta formativa e potenziata dalle nuove curvature (biomedica, informatica, artistica, economico-finanziaria, economico-giuridica, Drama in aggiunta al Cambridge), in sintonia con le aspettative del territorio e delle famiglie.

Esprimo, pertanto, il mio più vivo ringraziamento:

  • ai docenti che, con senso di abnegazione e professionalità, operano quotidianamente nella più ampia collaborazione e coesione con dirigenza, colleghi interni e del territorio, in particolar modo delle scuole del primo ciclo in vista di un orientamento consapevole degli alunni delle classi terminali;
  • al personale di segreteria che, guidato magistralmente dalla DSGA, con competenza e disponibilità, fornisce un valido supporto amministrativo;
  • al personale ATA, sempre disponibile ed efficiente per l’organizzazione di eventi e manifestazioni;
  • ai nostri diligenti e bravi studenti che offrono la propria personale esperienza alle attività di orientamento;
  • alle famiglie dei nuovi iscritti, a cui rendo il mio personale benvenuto, congratulandomi per una scelta, che, ne sono fermamente convinta, soddisferà appieno le loro legittime aspettative così come quelle dei propri figli, nostri figli, che “restituiremo” quali cittadini attivi nonché professionisti innovativi della società futura.

Benvenuti a voi tutti!

Grazie a tutti!


Lascia il tuo commento
commenti