Attualità

Consegnato un mammografo in 3D all’ospedale di Molfetta

La Redazione
Il mammografo in 3D
A rendere speciale il mammografo è il completo passaggio all'innovativa tecnologia digitale e 3D
scrivi un commento 728

Dopo Bari, tocca a Molfetta. Proprio nella nostra città è stato consegnato il secondo dei 12 mammografi acquistati dall’ASL Bari. La consegna è avvenuta nella giornata di ieri all’ospedale Don Tonino Bello, seguiranno poi montaggio e installazione.

Si tratta della seconda tappa di un percorso caratterizzato dal profondo rinnovamento e potenziamento del parco macchine in ambito senologico. A rendere speciale il mammografo è il completo passaggio all’innovativa tecnologia digitale e 3D, la cosiddetta tecnologia in tomosintesi (3D).

Il piano prevede l’assegnazione del mammografo a tutti i centri di senologia ambulatoriali e ospedalieri che partecipano al programma di screening organizzato, previsto dai LEA – livelli essenziale di assistenza. Gran parte dei macchinari sarà posizionata tra marzo ed aprile su tutto il territorio di competenza della ASL.

Dal punto di vista tecnologico la funzionalità della mammografia 3D integrata fornisce un quadro estremamente nitido e dettagliato per il rilevamento e la diagnosi del carcinoma mammario con una vista in tre dimensioni ottenuta impiegando la stessa dose dell’acquisizione 2D standard. In sostanza, maggiore qualità delle immagini, diagnosi migliori e più rapide, maggiore sicurezza per le pazienti.

venerdì 28 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti