Attualità

L’azienda molfettese Laeffe produce mascherine gratuite per i commercianti

Martina Visaggio
Le mascherine prodotto da Laeffe per i commercianti
L'iniziativa prevede il coinvolgimento dell'associazione Fratres, attiva nella donazione di sangue. I commercianti potranno richiedere le mascherine, chiamando al numero 3496158374 o alla mail gruppomolfetta@fratres.eu
scrivi un commento 7347

Questa è una nota positiva in un momento tanto difficile, che ha colto tutti impreparati. Questa è la nostra città, che nonostante le difficoltà economiche alle quali andremo incontro, decide di spendersi per l’altro. Tutto a titolo gratuito.

Le mascherine hanno assunto un’importanza sostanziale in questo momento ed in questa fase dell’epidemia. Un prodotto vitale, ma sempre più difficile da reperire. Per questo il sindaco ha chiesto l’aiuto dei suoi imprenditori per la produzione di questi manufatti. L’obiettivo era quello di fornire l’adeguata protezione a tutte le associazioni di volontariato, attive in questi giorni, per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus.

A seguito della richiesta lanciata, alcune imprese del settore manifatturiero molfettese, tra cui l’azienda Laeffe, hanno accolto l’invito mobilitandosi e schierandosi in prima linea nella produzione. Sono centinaia le mascherine prodotte e inviate al nostro comune, il quale si occuperà della distribuzione fra i vari enti.

Laeffe però non si è fermata e ha deciso di andare ben oltre quella che è stata la richiesta fatta. Davide La Forgia è un ragazzo giovanissimo, che porta avanti il progetto “All You can shirt”, ramo dell’azienda di famiglia dedicato alla produzione di abbigliamento e alla vendita online. In questo caso però, grazie anche al decisivo contributo dell’associazione Fratres, da tempo punto di riferimento nell’ambito della donazione di sangue, si è fatto promotore di un’iniziativa dall’importanza non indifferente.

Saranno prodotte dall’azienda Laeffe altre mascherine in “tessuto non tessuto”, lo stesso utilizzato all’interno degli ospedali, quindi riutilizzabili. Questa volta a poterne beneficiare saranno i commercianti. La voglia è quella di fornire protezione non solo alle associazioni di volontariato, ma a tutti i commercianti della nostra città, coloro che ancora lavorano pur di garantire alla cittadinanza i beni di prima necessità.

La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione ed al supporto del consigliere comunale Leo Binetti e dall’associazione “Amici per la vita”.

Come detto, a fare da tramite fra l’azienda e i fruitori delle mascherine sarà l’associazione Fratres. Sarà sufficiente rivolgersi a loro, chiamando al numero 3496158374 o inviando una mail a gruppomolfetta@fratres.eu, in caso di necessità, per richiedere e ricevere una delle mascherine. L’iniziativa, specifichiamo ancora, sarà riservata ai commercianti, non a cittadini privati.

mercoledì 18 Marzo 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 17:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti