Attualità

Uscite per bambini con spettro autistico, presto informazioni dal Comune

La Redazione
Bambini
La risposta del comune alla richiesta di un genitore che richiedeva lumi circa l'uscita negli spazi verdi pubblici autorizzati dai comuni limitrofi.
scrivi un commento 563

Senza dubbio è una novità nel mondo delle restrizioni a causa del Coronavirus. Se marzo è andato in gran parte in quarantena per via delle rigide, e motivate, restrizioni, aprile si apre con una piccola novità.

Da un gruppo di mamme lombarde è partito l’appello “per far prendere aria ai propri bambini”.

A stretto giro, il Viminale ha autorizzato la passeggiata tra il bimbo e un solo genitore e consente jogging nei pressi di casa. Certo, non deve essere visto come il segnale che autorizza un po’ tutti a non restare a casa.

La richiesta parte da bisogni ben più importanti. Un genitore molfettese, padre di un bimbo affetto dalla sindrome di Asperger, ci ha segnalato come altri comuni limitrofi, da qualche giorno, stanno provvedendo all’uscita di bambini in spazi verdi pubblici. Dal Comune di Molfetta arriva la notizia che a breve arriveranno le informazioni in cui sarà predisposto il permesso alle uscite per bambini con spettro autistico.

Nel momento in cui Molfetta si scopre fragile e sensibile, solidale e virtuosa, a fianco dell’emergenza sanitaria, alimentare ed economica, ecco anche l’emergenza sociale.

mercoledì 1 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti