Attualità

Minervini: “Nessun nuovo caso di positività a Molfetta”

La Redazione
Tommaso Minervini
Sulle misure sociali: "Nessuno sarà lasciato solo"
scrivi un commento 1035

Nessun nuovo caso di positività oggi a Molfetta. Ad aggiornarci, come ormai accade ogni giorno, è il sindaco Tommaso Minervini, in un video pubblicato sui suoi profili social.

“Segnaliamo solo il caso dell’infermiere della ASL nell’operazione di pronto soccorso (un biscegliese ndr). A breve si ripristinerà l’operatività del servizio 118 – continua – le ambulanze saranno sostitutive. Non ha nulla a che vedere con il SerMolfetta. La giunta ha approvato gli atti per i buoni spesa, abbiamo previsto anche la possibilità di richiedere due pasti al giorno nelle proprie abitazioni, nessuno deve muoversi da casa, la domanda va compilata online.

Insieme a questo servizio c’è la possibilità di avere un piccolo credito per medicine e prodotti sanitari dalle farmacie. Il tutto sarà portato ai propri domicili. So che c’è tanta preoccupazione, nessuno deve farlo. Nella delibera abbiamo dato anche finanziamenti ad organizzazioni cittadine che si occupano di elargire prodotti alimentari alla cittadinanza: Caritas, Socialmarket, parrocchi e confraternite saranno attive. Grazie alla generosità di imprenditori e catene alimentari.

Nessuno rimarrà senza una risposta. Anche per coloro che non rientreranno nella prima fase nell’elenco perché stanno arrivando fondi regionali. Nessuno sarà lasciato solo. Chiamate il numero verde messo a disposizione gratuitamente da Network Contacts. Sarà attivo anche il servizio sociale della Protezione civile. La raccomandazione è solo di rimanere a casa e mantenere le distanze sociali. Capisco che arriva la Pasqua, ci faremo gli auguri a distanza, proprio perché vogliamo bene ad amici e parenti non possiamo avere contatti che possano disseminare il virus”.

venerdì 3 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti