Attualità

Il tricolore sulla facciata di DAI Optical. Speranza, fiducia, orgoglio

La Redazione
La bandiera tricolore proiettata sulla facciata dell’azienda Dai Optical
Onofrio De Gennaro: "Crediamo nell'Italia e nel Made in Italy. È un momento difficile ma ce la faremo"
scrivi un commento 950

Il tricolore sulla facciata, la speranza nel cuore. Dai Optical, azienda leader nella produzione di lenti in Italia e anche oltre, ha deciso di lanciare un segnale speciale. A partire da questa sera ha voluto proiettare sul proprio edificio i colori rappresentativi dell’Italia: verde, bianco e rosso

“L’abbiamo fatto perché crediamo nell’Italia e nel made in Italy – afferma Onofrio De Gennaro, amministratore di Dai Optical assieme ai fratelli Roberto e Isabella – e per infondere un messaggio di forza e grinta: conosciamo il periodo che stiamo vivendo, sappiamo che è dura, ma ce la stiamo mettendo tutta e sono sicuro che ce la faremo”.

Il made in Italy è proprio l’elemento caratterizzante di Dai Optical, che ha tutto l’indotto produttivo nel territorio molfettese. “Abbiamo una produzione al 100% italiana – prosegue – e speriamo che tutti quanti, a prescindere dal settore, capiscano che si deve andare in direzione della valorizzazione del made in Italy. Un concetto che varrà a maggior ragione quando quest’incubo sarà finito”.

La proiezione serale caratterizzerà Dai Optical per circa un mese, con l’obiettivo di essere emblema di “ripartenza e speranza”, per dirla con le parole di De Gennaro.

Non si tratta dell’unica iniziativa di stampo fortemente sociale dell’azienda, che si è resa peraltro protagonista di un’operazione di solidarietà in collaborazione con il suo cliente di riferimento. “Abbiamo deciso – conclude De Gennaro – di distribuire gratuitamente quattro tipologie di lenti alle famiglie meno abbienti. Sarà il nostro cliente a occuparsi concretamente della distribuzione. Si tratta di due occhiali per famiglia. Lo facciamo per dare il nostro contributo concreto in questo momento di difficoltà”.

Mano tesa e voglia di reagire all’emergenza. È così che si vincono le difficoltà.

lunedì 6 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti