Attualità

La risposta di 2Hands agli attacchi ricevuti

La Redazione
L'intervento di 2hands in Piazza Principe di Napoli
"Svilite il nostro lavoro"
scrivi un commento 1049

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa da 2hands.

Svilire il lavoro di giovani volontari, puntualmente, sotto ogni post, articolo o commento, non ha mai meritato, e di fatto mai ha avuto, una risposta degna come associazione, cioè voluta e sottoscritta da ogni membro di essa. Ignorare un leone da tastiera è il miglior modo per far sì che finisca a mordersi la coda.

Tuttavia riteniamo che sia stato superato un limite, davanti al quale ci sentiamo non solo in diritto ma persino in dovere di fornire una risposta adeguata: celare insinuazioni infondate, basate su semplici supposizioni, dietro le sacrosante libertà di pensiero e d’espressione è semplicemente inappropriato. Si tratta di parole che pesano, poiché mettono in dubbio quanto facciamo, sempre con la massima serietà e trasparenza, oltre che con il massimo rispetto per chiunque, per la nostra città in primis. Senza dimenticare una buona dose di passione, anche se capiamo come tale concetto ad alcuni possa sembrare obsoleto.

Precisiamo inoltre, per l’ennesima volta e con l’augurio di non doverci ripetere ancora, come la nostra associazione sia apolitica e non abbia altra finalità se non quella di offrire un mezzo, a chiunque si proponga di lasciare un mondo migliore di come l’ha trovato, per concretizzare un cambiamento, che crediamo fermamente essere sempre possibile.

Non è con arroganza, ma per favore, che chiediamo di lasciar fuori la diatriba politica, proprio come noi facciamo durante la nostra attività di volontariato, sempre aperta a tutti. A tal proposito cogliamo anche l’occasione per invitare chi ancora avesse dubbi riguardo le nostre finalità o sulla nostra trasparenza a verificare in prima persona, prendendo parte alle nostre riunioni o attività, se lo ritiene, che quanto detto in questo comunicato corrisponde a verità. Dopo averlo verificato chiederemmo allora di astenersi da ulteriori accuse infondate.

Nessuno è perfetto ma il miglioramento è sempre dietro l’angolo. Non inciampiamo proprio ora

venerdì 5 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti