Attualità

Bagnanti in difficoltà, l’intervento di Maik: “Ma non mi sento un eroe”

La Redazione
Maik Prato
Le forti correnti e le onde hanno reso difficile l'uscita dal mare di due ragazze
scrivi un commento 6169

Per fortuna solo tanta paura ieri pomeriggio nella località balneare molfettese del Gavetone.

Intorno alle 17 due ragazze si sono dovute letteralmente scontrare con la forte corrente marina e il moto ondoso, incontrando difficoltà a tornare a riva. Ad aiutare le due ragazze sono stati due bagnanti molfettesi.

“Per fortuna non è successo nulla di grave – racconta Maik Prato, uno dei due ragazzi – Vuoi per la stanchezza dopo aver nuotato nel mare molto mosso, vuoi per la forte corrente, le ragazze non riuscivano a uscire dall’acqua. Appena abbiamo avvertito la complessità dell situazione, io e mio cognato le abbiamo prontamente aiutate”.

Un invito alla prudenza non è mai banale. “In alcuni casi occorrerebbe essere più prudenti. Per fortuna non abbiamo dovuto salvarle letteralmente, ma semplicemente aiutarle”, continua Maik Prato.

Una delle disposizioni della Guardia Costiera per l’operazione Mare Sicuro 2020 è stata proprio quella di evitare eventi come quello accaduto alle due ragazze al Gavetone. Un invito al buon senso che giunge forte anche dalle parole di Maik, autore di un piccolo grande gesto nel pomeriggio di ieri.

lunedì 6 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pino depalma
Pino depalma
3 anni fa

Sono delle irresponsabili mettere a rischio la propria vita, e quella di chi va ad aiutarle!! Quando c'è vento e forti correnti non bisogna sfidare il mare. Ieri leggevo che a Barletta, a perdo la vita un papà tentava di salvare la vita a sua figlia, la figlia ce la fatta,mentre il papà preso dalla fatica, ecc. Non ce la fatta. State attenti!!