Attualità

Presentata la campagna di marketing territoriale “Molfetta all inclusive”

Angelo Ciocia
Presentazione di Molfetta all inclusive
Molfetta si fa bella, accogliente e inclusiva grazie alla campagna realizzata dall'agenzia Studio 360
scrivi un commento 806

Presentata la campagna di marketing territoriale “Molfetta all inclusive”, una cartolina di Molfetta a tutto tondo. Un bellissimo video, realizzato dall’agenzia Studio 360, ha condotto i presenti al Museo Archeologico del Pulo, in un viaggio sulle bellezze di Molfetta in una perfetta sintesi di quello che la città vuole essere per turisti e attività commerciali.

Un modo perfetto per il rilancio post covid per una città che offre tanto dal mare al cibo alle tradizioni.

Questa è una campagna nata durante l’emergenza per il rilancio delle attività commerciali della città attraverso una forte campagna di marketing per mettere in risalto le bellezze della città – le parole dell’assessore al Marketing Territoriale Antonio Ancona – Non è una campagna settoriale, non è solo storia e cultura, ma anche commercio lavorando sul concetto di comunità. L’obiettivo è promuovere Molfetta, non alcune parti o settori della città, Mette in risalto opere pubbliche realizzate dall’amministrazione in questi anni. Vogliamo creare un filo logico conduttore sulle iniziative prese da questa amministrazione. Ringrazio l’agenzia che ha accolto le nostre idee e spero che il video e l’iniziativa abbiano risalto mediatico per valorizzare la nostra città”.

Poi uno sguardo attuale sul periodo estivo immediatamente successivo all’emergenza. “I nostri imprenditori stanno uscendo fuori da questo periodo emergenziale. È un orgoglio vedere tenta gente fuori, anche da altre città. Attraverso queste azioni di marketing vogliamo aiutare le attività commerciali post covid”, le parole dell’assessore.

Presente anche Matteo carabellese, rappresentante di alcuni b&b che hanno dato disponibilità per l’operazione “3×2=6 nostro ospite”. “In un momento difficile per le strutture ricettive, noi ci crediamo ancora perché siamo prima cittadini, poi imprenditori. Offriamo una notte per fare conoscere il nostro patrimonio sociale, culturale e turistico”, il commento all’iniziativa.

A chiudere la presentazione della campagna Molfetta all inclusive è il primo cittadino Tommaso Minervini. “Cerchiamo di capire e leggere le dinamiche di una città e dare opportunità. Il resto devono farlo imprenditori, commercianti, ristoratori in un rapporto di reciproca affidabilità e fiducia – il commento del sindaco – Non possiamo fare le più grande opere pubbliche senza rendere partecipe gli imprenditori di questa coesione di comunità che stiamo creando. La bella notizia è che questa città sta creando un dinamismo tra pubblica amministrazione e le varie agenzie di servizi. Vogliamo mettere una puntina di lievito per far crescere questa città: farci riconoscere la bellezza della città e portarla agli altri”.

Una bella cartolina sulla città di Molfetta è stata presentata alla comunità. Molfetta all inclusive, i suoi temi social e il video di presentazione sono disponibili in un link sulla pagina del comune. Molfetta si fa bella, accogliente e inclusiva.

lunedì 13 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti