Attualità

Gualtieri: “Vogliamo sostenere esempi come Network Contacts”

La Redazione
close
Molfetta. La visita del ministro dell'Economia Gualtieri in Network Contacts
Ieri la visita del ministro nella sede di Network Contacts
scrivi un commento 2029

Una grande occasione di confronto. Il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri è stato ieri pomeriggio nella sede di Network Contacts, prendendo atto dello straordinario esempio della realtà pugliese, in termini di sviluppo, digitalizzazione e welfare.

“Quello della digitalizzazione del Paese e della Puglia – ha detto Gualtieri a margine della visita – sarà ed è uno dei pilastri del recovery plan dell’Italia. Un processo che può essere accelerato anche grazie alle risorse europee. Una regione come la Puglia, con un sistema industriale così innovativo, può beneficiare molto di questa politica. Renderemo strutturali l’innovazione, il 4.0, il lavoro di ricerca e sviluppo, gli investimenti innovativi e nella formazione del capitale umano. Formazione, ricerca, università sono pilastri del nostro lavoro”.

“Quest’azienda – ha concluso Gualtieri – dimostra che la dimensione del community care è importantissima. Il welfare, la coesione sono fattori che non sono rinforzano i diritti, ma anche lo sviluppo economico. Vogliamo sostenere questi esempi di welfare aziendali e territoriali. Vogliamo che ci siano asili nido, puntiamo a sostenere l’occupazione femminile. Vogliamo che il rilancio del Mezzogiorno debba essere al centro della nostra politica. Per questo abbiamo varato la fiscalità di vantaggio”.

venerdì 18 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti