Sviluppo e innovazione

Gualtieri: “Vogliamo sostenere esempi come Network Contacts”

Ieri la visita del ministro nella sede di Network Contacts

Attualità
Molfetta venerdì 18 settembre 2020
di La Redazione
La visita del ministro Gualtieri in Network Contacts
La visita del ministro Gualtieri in Network Contacts © Molfettalive.it

Una grande occasione di confronto. Il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri è stato ieri pomeriggio nella sede di Network Contacts, prendendo atto dello straordinario esempio della realtà pugliese, in termini di sviluppo, digitalizzazione e welfare.

“Quello della digitalizzazione del Paese e della Puglia – ha detto Gualtieri a margine della visita – sarà ed è uno dei pilastri del recovery plan dell’Italia. Un processo che può essere accelerato anche grazie alle risorse europee. Una regione come la Puglia, con un sistema industriale così innovativo, può beneficiare molto di questa politica. Renderemo strutturali l’innovazione, il 4.0, il lavoro di ricerca e sviluppo, gli investimenti innovativi e nella formazione del capitale umano. Formazione, ricerca, università sono pilastri del nostro lavoro”.

“Quest’azienda – ha concluso Gualtieri – dimostra che la dimensione del community care è importantissima. Il welfare, la coesione sono fattori che non sono rinforzano i diritti, ma anche lo sviluppo economico. Vogliamo sostenere questi esempi di welfare aziendali e territoriali. Vogliamo che ci siano asili nido, puntiamo a sostenere l’occupazione femminile. Vogliamo che il rilancio del Mezzogiorno debba essere al centro della nostra politica. Per questo abbiamo varato la fiscalità di vantaggio”.

Lascia il tuo commento
commenti