Attualità

Dal campetto in mattonelle all’erbetta, il nuovo oratorio San Filippo Neri

Angelo Ciocia
Centro Sportivo Oratorio San Filippo Neri
Si aprono i cancelli della nuova struttura, limitata, però, dalle restrizioni ministeriali
scrivi un commento 1989

Una nuova generazione di ragazzi è pronta a varcare il cancello dell’oratorio San Filippo Neri per crescere e formarsi con i valori fondanti di questo pezzo di quartiere e di parrocchia tanto amato anche fuori dai confini parrocchiali.

Aperto, nei giorni scorsi, il nuovo oratorio San Filippo Neri con annesso centro sportivo. Una struttura importante per la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, per l’intera comunità e cittadinanza.

Calcio, basket, volley come sport. Ma soprattutto formazione, educazione degli “oratoriani” attraverso la fede e lo sport, valori che possono camminare insieme come dimostrano straordinari esempi di fede.

Le nuove restrizioni limiteranno l’attività che con gioia è stata accolta nella comunità parrocchiale. La gioia di condividere, crescere e formarsi, con i carismi di San Filippo Neri e con l’instancabile voglia di don Cosmo Azzolini, presto torneranno a fare capolino in questo pezzo di storia molfettese divenuto un centro sportivo all’avanguardia.

E la pagina Facebook del nuovo oratorio è già una pagina di storia: tanti i commenti, in questi giorni, che ricordano il campetto in cemento e mattonelle rosse. Per calcare quello in erbetta, però, serve pazienza e responsabilità. Altri carismi fondamentali per la vita di questo oratorio.

martedì 20 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Marzocca
Michele Marzocca
3 anni fa

Quante partite di calcio fatte sul campo di mattonelle se cadevi erano cavoli amari

Pino Paggagallo
Pino Paggagallo
3 anni fa

Mattonelle di colore grigio