Attualità

Annunciata la chiusura dello Sportello Medico di Molfetta

La Redazione
Il messaggio dello Sportello Medico di Molfetta
"Il nostro impegno a difesa della sanità pubblica non si fermerà. Esprimiamo il nostro sostegno agli operatori sanitari e chiediamo nuove risorse per la sanità pubblica"
scrivi un commento 2917

Lo Sportello Medico di Molfetta annuncia la propria chiusura a seguito delle direttive dell’ultimo Dpcm.
“Speravamo non succedesse più, ma purtroppo il Dpcm ci impone di chiudere – si legge nella nota – Il nostro impegno a difesa della sanità pubblica non si fermerà, tuttavia per ora siamo costretti a sospendere la nostra attività fino a nuove disposizioni. Esprimiamo il nostro sostegno agli operatori sanitari e chiediamo, con forza, che nuove risorse siano messe a disposizione della sanità pubblica, l’unica in grado di garantire la salute di tutti indipendentemente dalle condizioni economiche personali”.

Poi, una menzione per quanti si trovano nell’altrettanto difficile condizione di non essere “pazienti covid”.
“Ricordiamo a chi di dovere che le altre patologie non sono in lockdown – prosegue – Bisogna garantire livelli accettabili di assistenza anche ai malati non Covid. Anni di tagli alla sanità pubblica hanno impedito che malati cronici, oncologici, ecc potessero ricevere le giuste cure, hanno costretto molti pazienti a procrastinare esami e screening spesso necessari e salvavita. Tutto questo è inaccettabile, continueremo a denunciarlo e a far sentire il fiato sul collo a chi ha la responsabilità di gestire un bene primario come quello della sanità pubblica”.

La disponibilità dello Sportello Medico viene, per quanto possibile, garantita tramite la pagina Facebook e l’indirizzo mail sportellomolfetta@gmail.com

martedì 27 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti